
Originariamente Scritto da
Fenrir
Non ti traduco lettera per lettera perché come al solito dice un sacco di stupidaggini in mezzo alle cose serie, ma tento di estrapolare un po' il succo, quello buono.
Questa carta proviene da accuweather.com e rappresenta la copertura nevosa prevista per venerdì mattina in Europa. Dice Giovanni che il bianco molto probabilmente non rappresenta neve al suolo, ma dove vedete il blu si prevede neve che giace al suolo. Dice che la cosa è davvero sensazionale se si considera quanto sia prematura. Dice anche "Ricordate che ho previsto che nel corso dell'inverno il clou del freddo sarà quello indicato nel campo giallo. Nel corso della stagione, la presenza di cunei di alta pressione sulla Scandinavia piloterà il freddo da NE verso l'Italia... e qui inizia il bello."
La seconda mappa mostra la situazione due settimane dopo venerdì (fate voi i conti) prevede da 1 a 2 piedi di neve al suolo tra Germania e Francia, tracce di neve in UK e un sacco di neve al suolo in Scandinavia... "Ma tanto è Scandinavia", dice lui, ed è dicembre. La cosa che lui continua a ripetere è che è AMAZING avere tutta quella neve prevista al suolo in questo periodo dell'anno in Europa, e dice che è un monito per gli europei, che anche in questo periodo dell'anno può effettivamente fare freddo... e non bisogna mai abbassare la guardia.
La carta delle temperature riguarda venerdì mattina e sono sottozero in buona parte d'Europa, compreso l'interno dell'Irlanda e dell'UK (a quanto pare è degno di nota); la mattina seguente ancora più freddo, il che significa che il lago freddo perdurerà per qualche giorno.
Ribadisce quindi per l'ennesima volta che il clou del freddo lui lo prevede dalle parti balcaniche e italiche, e dice che sta ricevendo un sacco di email da gente che vive in quelle zone (coraggio, alzi la mano chi è stato) chiedendogli spiegazioni e lui dice, stringi stringi, che alla fine di febbraio il gran cerchione giallo avrà temperature sotto la norma e il cerchietto piccolo (in sostanza l'Italia) avrà il freddo maggiore.
VORREI SOTTOLINEARE 3 COSE (ora è Fenrir che parla)
1) lo so che avete visto quella carta col NW italiano stracarico di neve ai primi di dicembre. Per mettere i puntini sulle i, NON ha citato il NW italiano nella sua spiegazione, e ha parlato solo di Francia e Germania. Così, tanto per dire.
2) ha detto che questo non sarà il suo ultimo aggiornamento sull'Europa, e che ne farà altri (yuppi)
3) Mamma mia come infarcisce le previsioni di cazzate senza senso :D fa quasi tenerezza (la faccina disegnata sulle anomalie prende la medaglia).
Segnalibri