Pagina 188 di 309 PrimaPrima ... 88138178186187188189190198238288 ... UltimaUltima
Risultati da 1,871 a 1,880 di 3084
    Saba
    Ospite

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

grazie Ferir per la tua sublime traduzione...
    se vuoi ci sarebbe anche questo video del 16novembre
    mi sai spiegare cosa dice dal min 2:00
    grazie!!

http://www.accuweather.com/video/677...annel=vbbastaj

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Non ti traduco lettera per lettera perché come al solito dice un sacco di stupidaggini in mezzo alle cose serie, ma tento di estrapolare un po' il succo, quello buono.

Questa carta proviene da accuweather.com e rappresenta la copertura nevosa prevista per venerdì mattina in Europa. Dice Giovanni che il bianco molto probabilmente non rappresenta neve al suolo, ma dove vedete il blu si prevede neve che giace al suolo. Dice che la cosa è davvero sensazionale se si considera quanto sia prematura. Dice anche "Ricordate che ho previsto che nel corso dell'inverno il clou del freddo sarà quello indicato nel campo giallo. Nel corso della stagione, la presenza di cunei di alta pressione sulla Scandinavia piloterà il freddo da NE verso l'Italia... e qui inizia il bello."

La seconda mappa mostra la situazione due settimane dopo venerdì (fate voi i conti) prevede da 1 a 2 piedi di neve al suolo tra Germania e Francia, tracce di neve in UK e un sacco di neve al suolo in Scandinavia... "Ma tanto è Scandinavia", dice lui, ed è dicembre. La cosa che lui continua a ripetere è che è AMAZING avere tutta quella neve prevista al suolo in questo periodo dell'anno in Europa, e dice che è un monito per gli europei, che anche in questo periodo dell'anno può effettivamente fare freddo... e non bisogna mai abbassare la guardia.
    La carta delle temperature riguarda venerdì mattina e sono sottozero in buona parte d'Europa, compreso l'interno dell'Irlanda e dell'UK (a quanto pare è degno di nota); la mattina seguente ancora più freddo, il che significa che il lago freddo perdurerà per qualche giorno.
    Ribadisce quindi per l'ennesima volta che il clou del freddo lui lo prevede dalle parti balcaniche e italiche, e dice che sta ricevendo un sacco di email da gente che vive in quelle zone (coraggio, alzi la mano chi è stato) chiedendogli spiegazioni e lui dice, stringi stringi, che alla fine di febbraio il gran cerchione giallo avrà temperature sotto la norma e il cerchietto piccolo (in sostanza l'Italia) avrà il freddo maggiore.

VORREI SOTTOLINEARE 3 COSE (ora è Fenrir che parla)

1) lo so che avete visto quella carta col NW italiano stracarico di neve ai primi di dicembre. Per mettere i puntini sulle i, NON ha citato il NW italiano nella sua spiegazione, e ha parlato solo di Francia e Germania. Così, tanto per dire.

2) ha detto che questo non sarà il suo ultimo aggiornamento sull'Europa, e che ne farà altri (yuppi)

3) Mamma mia come infarcisce le previsioni di cazzate senza senso :D fa quasi tenerezza (la faccina disegnata sulle anomalie prende la medaglia).
    Molte grazie!
    Io di quelli che gli ha spammato la mail sono io.
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    E' un grande, c'è poco da dire.

E' esaltatissimo per la configurazione futura e per lo snowcover previsto sule Centro Europa dopo questa 1° irruzione.
    Se non sbaglio ribadisce inoltre la sua previsione
    Bon, qualcosa del suo enfaticissimo americano l'avevo capito

La faccina La suoneria del cellulare Il microfono

Un pazzo

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Il vero yankee
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Che fenomeno!
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Bon, qualcosa del suo enfaticissimo americano l'avevo capito

La faccina La suoneria del cellulare Il microfono

Un pazzo
    Il fatto è che lui non enfatizza nemmeno... quello è proprio americano doc. Quando sentite gente che parla come lui, ovvero con le R tutte ARRRWwarrwarr come fosse un doberman, quello è tipicissimo americano del nord-est, roba tipo new york, new jersey, rhode island, è l'americano classico che anche gli stessi americani prendono per il culo. In genere è lo stereotipo dell'americano "da manuale" con la camicia sbottonata, la cavezza d'oro al collo, il muscolo steroidato, la pistola sotto al cuscino, mangia hot dog, guarda il baseball seduto sulle gradinate col culo di fuori, la dialettologia "da padrone del mondo", son quelli che trattano tutti come se fossero dei mongoloidi :D insomma come dice articorusso, è il vero yankee.
    francamente a me al liceo piaceva un sacco quella parlata, ora appena la sento mi fa venire un urto di nervi allucinante. Per questo non lo sopporto, nonostante ammiri i suoi slanci previsionali.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    grazie Ferir per la tua sublime traduzione...
    se vuoi ci sarebbe anche questo video del 16novembre
    mi sai spiegare cosa dice dal min 2:00
    grazie!!

http://www.accuweather.com/video/677...annel=vbbastaj
    Non mi si apre...
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Saba
    Ospite

Non mi si apre...
    adesso dovrebbe
    AccuWeather.com - Weather Video - Hey Europe, the Arctic Hound Is Getting Ready to Howl!

Saba
    Ospite

Il fatto è che lui non enfatizza nemmeno... quello è proprio americano doc. Quando sentite gente che parla come lui, ovvero con le R tutte ARRRWwarrwarr come fosse un doberman, quello è tipicissimo americano del nord-est, roba tipo new york, new jersey, rhode island, è l'americano classico che anche gli stessi americani prendono per il culo. In genere è lo stereotipo dell'americano "da manuale" con la camicia sbottonata, la cavezza d'oro al collo, il muscolo steroidato, la pistola sotto al cuscino, mangia hot dog, guarda il baseball seduto sulle gradinate col culo di fuori, la dialettologia "da padrone del mondo", son quelli che trattano tutti come se fossero dei mongoloidi :D insomma come dice articorusso, è il vero yankee.
    francamente a me al liceo piaceva un sacco quella parlata, ora appena la sento mi fa venire un urto di nervi allucinante. Per questo non lo sopporto, nonostante ammiri i suoi slanci previsionali.
    è la perfetta descrizione dei miei amici/ parenti newyorkesi!!

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

A me fa semplicemente morire dal ridere.
    E se penso a tutti i "cervelloni" seriosi che studiano il clima, non posso che ammirarlo ancora di più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •