Citazione Originariamente Scritto da Alessandro_cavallino
Finalmente un intervento in stanza generale, postato da un utente del nord, che si occupi veramente solo di meteo e non solo del suo orticello...è questo che intendiamo noi utenti del sud quando diciamo che la pagina principale non rispecchia un unitÃ* meteo di tutta l'italia dove esperti e non esprimono le loro opinioni in generale.
Sandro

Quoto e aggiungo che non e' l'unico: oltre il giustamente ricordato Gravin pure io ieri mi sono confrontato, dati e carte alla mano, con un messaggio il cui soggetto era il sud Italia (http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=12596).

Comunque, caro Sandro, la pagina di Meteorologia e' e deve essere di TUTTI gli utenti: questo per dire che le diverse analisi che sovente si trovano nella stanza di nowcasting del Sud andrebbero invece riportate qui e non relegate in una stanza che dovrebbe essere di pura osservazione del tempo, appunto !

Invece ho notato piu' volte che le tre stanze di nowcasting sono in realta' piu' quasi dei sotto-forum zonali, in special modo quelle del centro e sud Italia: a mio parere e' sbagliato e bisognerebbe invece inserire in queste stanze solo le osservazioni sul tempo in corso (temperature, ecc.).

Quindi non e' solo "colpa" ns., x cosi' dire, se la stanza di Meteorologia contiene percentualmente di piu' analisi confacenti il Nord: iniziate pure voi ad intervenire in modo assiduo, cosicche' l'unita' meteo italiana avra' veramente un senso !