Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Alluvione ligure in atto

Ho appreso la notizia da poco................incredibile
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Dev'essere devastante vedersi cadere i millimetri che solitamente nella mia zona si totalizzano in 3 mesi (circa) in 24 ore! Potranno essere abituati quanto vogliono in questo periodo, ma fa sempre impressione leggere certi dati!!!
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiakyS192 Visualizza Messaggio
    Dev'essere devastante vedersi cadere i millimetri che solitamente nella mia zona si totalizzano in 3 mesi (circa) in 24 ore! Potranno essere abituati quanto vogliono in questo periodo, ma fa sempre impressione leggere certi dati!!!
    e dagli sms che mi arrivano direi che non è per nulla finita

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    L'argomento della discussione sono gli episodi allvionali che stanno colpendo zone della provincia di Genova e Savona, direi cosa decisamente importante e delicata.

Per fare i moralisti o cos'altro potete aprire un altro topic, non che i concetti siano sbagliati anzi percarità, pero' qua cerchiamo di parlare di cose inerenti a cosa sta accadendo, non di "polemizzare e discutere su cose a monte!

scusami, senza polemica

ma invece no

trovo una marea di thread che sono pieni di interventi di gente che si lamenta perchè ha fatto solo 1 metro di neve (o 100 mm di pioggia) in 1 ora mentre a 2 km di distanza ne ha fatta di più

e quelli sono inerenti a quanto sta accadendo??

l'interventi di Conte e di altri servono per far riflette su cosa succede quando la natura si scatena (aiutata, magari, dalla cementificazione selvaggia o dalla incuranza dei vari alvei dei fiumi)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    scusami, senza polemica

ma invece no

trovo una marea di thread che sono pieni di interventi di gente che si lamenta perchè ha fatto solo 1 metro di neve (o 100 mm di pioggia) in 1 ora mentre a 2 km di distanza ne ha fatta di più

e quelli sono inerenti a quanto sta accadendo??

l'interventi di Conte e di altri servono per far riflette su cosa succede quando la natura si scatena (aiutata, magari, dalla cementificazione selvaggia o dalla incuranza dei vari alvei dei fiumi)

d'accordo.
    Messa su questo stampo mi può andare anche bene
    Ma se mi permetti, ho notato che certi post successivi a quelli di conte avevano un sapore completamente diverso, tra cui la polemica verso i forumisti "vivaci" o sull' antropizzazione dell' ambiente.
    Che sia meglio non mischiare troppe cose onde evitare polemiche gratuite?

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

Mostruoso quello che sta avvenendo in Liguria!

Dal Sat, sembra che il tutto si stia spostando verso la parte di Levante!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    Mostruoso quello che sta avvenendo in Liguria!

Dal Sat, sembra che il tutto si stia spostando verso la parte di Levante!
    Infatti ora i forti rovesci sono proprio nella zona del centro-levante, il ponente grazie al cielo inizia ad essere graziata, ache se ormai i danni sono già avvenuti!

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    d'accordo.
    Messa su questo stampo mi può andare anche bene
    Ma se mi permetti, ho notato che certi post successivi a quelli di conte avevano un sapore completamente diverso, tra cui la polemica verso i forumisti "vivaci" o sull' antropizzazione dell' ambiente.
    Che sia meglio non mischiare troppe cose onde evitare polemiche gratuite?
    il fatto è che se si chiede di non fare interventi di questo stampo allora si potrebbe obiettare che anche gli interventi nell'altro senso siano da evitare

a mio modo di vedere mi piacerebbe che gli interventi siano un po' più "professionali" (è difficile, me ne rendo conto)

non dico anestetizzati con la sola informazione rain rate, mm di pioggia caduti nelle ultime ore, ecc. ecc. ma senza con tutta questa enfasi come se fossimo prossimi all'orgasmo

anche perchè ritengo che il forum MNW debba essere in primo luogo un punto di divulgazione (scientifica? perchè no?!?!) e non solo un punto per lamentarsi che nel giardino del vicino ha fatto un cm in più di neve...

PS: sto andando fuori traccia. Termino qui
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio

a mio modo di vedere mi piacerebbe che gli interventi siano un po' più "professionali" (è difficile, me ne rendo conto)
    no,non è difficile.... se vuoi puoi postare tranquillamente le tue analisi o considerazioni meteorologiche su quanto avvenuto oggi a Genova.

Brezza tesa
    Menzionato
    3 Post(s)

Incredibile quanto successo in Liguria, non si arriva ai valori del 1970 ma le cifre sono spaventose.
    Comunque peggioramento sottovalutato, se mi è possibile esprimere un parere. Ad esempio qui nella media pianura Friulana verso le 17.00 si è formata una linea di convergenza che fino ad ora ha scaricato 90 - 120 mm, con punte di 44 mm/h, mentre i LAM vedevano tutto sulle prealpi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •