Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Alluvione ligure in atto

Credo che vada aperto un 3d slla paginan nazionale. Accumuli molto abbondanti, quasi eccezionali, specie nel Ponente ligure, 390mm dalla notte nell'entroterra di varazze, anche a Genova si misurano accumuli tra 200 e 300 mm solo nelle ultime ore. Fiumi tracimati, danni

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Alluvione ligure in atto

Direi che la mappa delle precipitazioni si commenta da se. Moltissimi i danni, per fortuna nessun danno alle persone. Per il momento qui a Genova continua senza sosta a diluviare.

last_24hu4ott.gif

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Se continua così, per la sera potremmo avere 600 mm in meno di 24 ore

mattecapu
    Ospite

Non ci sono parole per descrivere quello che sta succedendo nelle ultime ore.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Oddio! e io nemmeno mi aspettavo questa perturbazione! che bestia! Speriamo si fermi , ora è troppo. Se va avanti così le famose vendemmie liguri saranno rovinate e i contadini anche. Poi queste piogge torrenziali fanno danni irreparabili alla morfologia del terreno.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

incredibile e sembra continuare a rigenerare senza sosta su Genova , ma leggermente ad W.

Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Se continua aocsì ancora per alcune ore, la situazione può raggiungere accumuli eccezionali anche per la Liguria, pur abbastanza abituata a questi fenomeni. Molte stazioni prossime ai 300 mm dalla mezzanotte

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Se non piove non va bene, se non si vedono situazioni da bufera sulle carte meteo ci si lamenta e si invidiano quelli che sembrano destinatari di eventi futuri più perturbati. Poi arriva il putiferio e si chiede che tutto cessi.....
    Vorrei che a volte si riflettesse meglio quando si intravedono certe previsioni. Molti meteoappassionati si eccitano fuori luogo in molte occasioni.
    Spero che anche quest'episodio insegni qualcosa.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

ValgerolaWK
    Ospite

Brezza tesa L'avatar di sciroccato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Se non piove non va bene, se non si vedono situazioni da bufera sulle carte meteo ci si lamenta e si invidiano quelli che sembrano destinatari di eventi futuri più perturbati. Poi arriva il putiferio e si chiede che tutto cessi.....
    Vorrei che a volte si riflettesse meglio quando si intravedono certe previsioni. Molti meteoappassionati si eccitano fuori luogo in molte occasioni.
    Spero che anche quest'episodio insegni qualcosa.
    Quoto in pieno il tuo pensiero,a volte sui forum meteo si leggono cose da brividi..
    Ora a Genova centro non piove ma il fronte vero e proprio deve ancora entrare e benchè,probabilmente,non darà luogo ad ulteriori autorigeneranti,i probabili mm che verranno faranno male alle zone alluvionate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •