Guardate, autorigenerante proprio nella stessa zona!![]()
Ti sbagli, l'alluvione dell'8 Ottobre del 1970 fu ben peggiore, infatti in quella occasione il capoluogo Ligure registrò il record di pioggia in 24ore mai verificatosi in Italia e penso pure nell'intera Europa!!!... La stazione idrografica di Genova Bolzaneto misurò la bellezza di 970mm in 24ore!!!.
Inutile dire che fu un disastro di portata epocale per la città Ligure!!!.
da Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Quoto ogni singola parola.
Ho seguito l'evolvere della situazione ed in alcuni forum ho trovato messaggi di persone che erano veramente arrabbiate perchè il temporale non evolveva a levante e colpiva sempre la stessa area: volevano quasi quasi essere loro sotto quel disastro. In quella stessa area si verificavano frane, smottamenti e dove qualcuno è rimasto anche senza casa.
Da rimanere allibiti: questa non è passione...![]()
ricordiamo che è l'uomo che si è impossessato di zone con conformazioni orografiche particolari...e la cementificazione non fa altro che velocizzare il moto impetuoso ed erosivo dell'acqua![]()
L'argomento della discussione sono gli episodi allvionali che stanno colpendo zone della provincia di Genova e Savona, direi cosa decisamente importante e delicata.
Per fare i moralisti o cos'altro potete aprire un altro topic, non che i concetti siano sbagliati anzi percarità, pero' qua cerchiamo di parlare di cose inerenti a cosa sta accadendo, non di "polemizzare e discutere su cose a monte!![]()
Segnalibri