Mi spiace deluderti ma ci sono stati anni senza temporali, quindi mettiti l'anima in pace. Se c'é una cosa che questa Nigna strong potrebbe portare nei prossimi mesi sono proprio correnti fresche (e via via più fredde) continentali che per il versante tirrenico significano solo una cosa:
minime sottomedia; giornate temperate; poca pioggia; nessun temporale
Tra l'altro una rondine non fa primavera, anzi una perturbazione non fa autunno, ma qui alla terza passata il pluviometro langue.
Ne riparliamo magari in apposito topic, perché quella che sta emergendo sembrerebbe una tendenza da non sottovalutare:
atlantico sempre più debole; piogge da strutture mediterrannee; correnti continentali
![]()
eh lo so hai ragione!infatti pensavo di batere il ferro finche è caldo in questo periodo in modo da avere qualche temporaluccio e sigillare il mese almeno fino a metà ottobre.
Ma quel che non mi spiego è che quello che hai detto vale solo per Roma e dintorni.Tutto il tirreno( ho verificato anche io di persona i giorni 8-9 e 10 settembre all' Elba) ha ricevuto massicci temporali.
mi congedo momentaneamente dal forum perchè non posso perder tempo ad assistere a passate NON temporalesche invece che studiare di meno, ma ne riparleremo più da un altra parte.
Speriamo almeno che l' inverno porti neve , l' unico modo per risollevare un quadrimestre da gettare al cesto.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
altra caccjiata: ma non vi sembra uno strano movimento rotatorio tra le due isole O.o?
image.ashx.gif
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Capito Lorenzo.
intanto, settantaquattresimo giorno senza temporali a Roma. Che schifo.
getto la spugna ormai e lascio il forum fino all' arrivo del primo temporale, non posso perder tempo commentando solo abbagli dei modelli e fregature.
spugna.jpg
E' stato breve ma intenso, quasi come un amore consumato in auto. Qualcuno ha salvato per caso l'intera sequenza dalla nascita fino all'esaurimento del mulinello ?
Knopfer, non te la prendere...![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
....e queste!(P2). Quele prima e dopo già ci sono, in ordine sparso, nel D (grazie sempre a Daniele!)
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Vortice dissipato????
1.jpg
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri