Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 139

Discussione: Novembre 2010 -

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Novembre 2010 -

Segnali importanti per una realizzazione di tale configurazione dalle GFS odierne:

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

bella schifezza, le dinamiche di GFS06z sono quelle che io temo per l'Inverno a causa della Nina Strong

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    bella schifezza, le dinamiche di GFS06z sono quelle che io temo per l'Inverno a causa della Nina Strong
    Quando ho visto il run in questione ho pensato alla tua pre-visione per il futuro inverno.
    Speriamo non vada così..e non andarà così.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi non è la fine del mondo su, non esageriamo. Con quelle carte siamo ancora ai primi di novembre. Anzi è meglio se affrontiamo un periodo medio-lungo anticiclonico.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Quando ho visto il run in questione ho pensato alla tua pre-visione per il futuro inverno.
    Speriamo non vada così..e non andarà così.

Rilassati pure

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Immagine

Immagine

Rilassati pure
    Se per gli eventi futuri tu riuscissi a spostare 30 km più a sud-est il centro della lp al suolo rispetto alla posizione del 16 febbraio del '65, mi siederei in poltrona ad aspettare gli eventi.

PS: delirio dal 17 al 22 febbraio 1965!!!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Se per gli eventi futuri tu riuscissi a spostare 30 km più a sud-est il centro della lp al suolo rispetto alla posizione del 16 febbraio del '65, mi siederei in poltrona ad aspettare gli eventi.

PS: delirio dal 17 al 22 febbraio 1965!!!
    facciamo 100 km così accontentiamo un pò tutti

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Il risultato che è scaturito dal long range evidenziato dal Priaforà è tutt'altro che peregrino e va sicuramente a dilazionare le mie iniziali aspettative circa una seconda decade di novembre più spumeggiante.
    E' la risultante di giochi tropo/strato che hanno come effetto principale negativo quello di svuotare di forza il nocciolo canadese del vp e creare di fatto una traslazione dei minimi di gpt del vpt/vps in area russo- scandinava.
    Ma se non c'è forcing non c'è trippa per gatti alle medie latitudini.
    Tuttavia il notevole aspetto positivo di questa stasi è evidentemente quella di raffreddare per bene l'area maggiormente deputata a richiamare la nostra attenzione quando si parla di freddo continentale una volta riassorbiti gli effetti di questa fase più lunga del preventivabile dai sapori un pò blandi.
    Matteo

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Il risultato che è scaturito dal long range evidenziato dal Priaforà è tutt'altro che peregrino e va sicuramente a dilazionare le mie iniziali aspettative circa una seconda decade di novembre più spumeggiante.
    E' la risultante di giochi tropo/strato che hanno come effetto principale negativo quello di svuotare di forza il nocciolo canadese del vp e creare di fatto una traslazione dei minimi di gpt del vpt/vps in area russo- scandinava.
    Ma se non c'è forcing non c' trippa per gatti alle medie latitudini.
    Tuttavia il notevole aspetto positivo di questa stasi è evidentemente quella di raffreddare per bene l'area maggiormente deputata a richiamare la nostra attenzione quando si parla di freddo continentale
    una volta riassorbiti gli effetti di questa fase più lunga del preventivabile dai sapori un pò blandi.

Appunto, appunto

E in questa ottica si comprenderebbero bene la maggior parte delle stagionali che prevedono un raffreddamento cospicuo nell'Est.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

E pensa che l'inverno scorso pur in assenza praticamente perenne del "canadese", l'inverno nell'Europa settentrionale e in parte di quella centrale (con buona pace degli amici del centro - sud Italia) è stato capitanato dagli intensi moti retrogradi indotti da un totale desplacement del vp in area russo scandinava grazie (allora si) ad una totale invasione calda di un hp aleutinico dopato dal Nino e supportato in strato dalla QBO negativa.
    Quest'inverno del canadese ne avremo bisogno.....
    Matteo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •