Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 139

Discussione: Novembre 2010 -

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Novembre 2010 -

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Mi faccio una mia idea, fìnchè i GM non mi mostrano l'errore,perchè dovrei tornare

indietro?

Ho scritto per il dopo 22 Novembre mancano ancora 5 giorni che vogliamo fare?

dare per certa una carta a più di 120 ore?

Fammi capire Marco..
    Prescindendo dal fatto che personalmente ritengo che fino alle 144/168 h le performaces siano abbastanza buone, a parte questo ti faccio una domanda: ma le frequentazioni dei gm, e parlo del medium-long perlomeno fino alle 240 h, sia in chiave runnistica che in chiave ens per te non contano nulla ?

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Prescindendo dal fatto che personalmente ritengo che fino alle 144/168 h le performaces siano abbastanza buone, a parte questo ti faccio una domanda: ma le frequentazioni dei gm, e parlo del medium-long perlomeno fino alle 240 h, sia in chiave runnistica che in chiave ens per te non contano nulla ?
    Si, ma non mi interessa cambiare idea guardando i GM, ho una mia idea, guardare i GM e discutere è troppo facile e lo possono fare

tutti.... e poi preferisco sbagliare rimanendo coerente.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Ambè ok.......un pelo presuntuosa come "presa di posizione": non credo che una mente umana per quanto eccelsa, possa sviluppare determinazioni migliori di calcolatori che elaborano migliaia di calcoli al minuto e con un immissione di dati (imput) neanche minimamente immaginabile da qualsiasi mente umana.....molto molto presuntuosa questa modalità di analizzare ipotesi.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ambè ok.......un pelo presuntuosa come "presa di posizione": non credo che una mente umana per quanto eccelsa, possa sviluppare determinazioni migliori di calcolatori che elaborano migliaia di calcoli al minuto e con un immissione di dati (imput) neanche minimamente immaginabile da qualsiasi mente umana.....molto molto presuntuosa questa modalità di analizzare ipotesi.
    Presuntuoso è chi crede di sapere di non sbagliare...invece io credo nelle mie

idee, diciamo idealista e sognatore Marco..mi piace sognare.

P.S. Sognatore nel senso che sogno di fare una previsione giusta e aggiungo, speriamo di sbagliare, visto quello che avevo scritto per

l'ultima decade.

Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 17/11/2010 alle 23:59

Menzionato
    13 Post(s)

Occhio che molti cluster GFS vedono l'aumento dei GPT in estensione da Islanda a

Scandinavia:

senspanel1201.gif

Gli ultimi sette giorni:

500z_07b_fnl.gif

La tendenza attuale:

500z_01b_fnl.gif

Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 18/11/2010 alle 10:05

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Durante la terza decade molto probabile che la cella di alta pressione si possa

trovare centrata sull'Europa, favorendo il raffreddamento dei bassi strati

sull'Europa sud orientale e temperature sopra la norma su Scandinavia e Nord

Europa.

Allegato 179249

Vedremo se la visione è giusta.
    mi sà che qui andrà un po' diversamente
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Ale scusa ma il più coerente di tutti è quello che decide di suicidarsi nel momento in cui lo fa
    Ieri nella discussione delle coerenza, uno disse che i teleconnettivi sono per natura incoerenti perchè modificano il tiro man mano che i modelli si avvicinano alle 168-192 ore. Tu non gliela dai questa soddisfazione vero ??

con stima
    Andrea

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Ale scusa ma il più coerente di tutti è quello che decide di suicidarsi nel momento in cui lo fa
    Ieri nella discussione delle coerenza, uno disse che i teleconnettivi sono per natura incoerenti perchè modificano il tiro man mano che i modelli si avvicinano alle 168-192 ore. Tu non gliela dai questa soddisfazione vero ??

con stima
    Non mi ci far pensare Andrea.

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    mi sà che qui andrà un po' diversamente
    Esatto, meteopazzo!

Comunque forse ti sei perso i post successivi, lo avevo già fatto presente!

Sbagliati nuovamente i tempi per questa fase da me pronosticata; fase che potrebbe avere

un ritardo di 15 giorni, visto che ancora la fase con circolazione instabile iberica

preannunciata tarda a manifestarsi, complice anche l'ITCZ di ottobre che ha

impedito l'erosione dei GPT tra Africa occidentale e penisola iberica.

Intanto le ENS iniziano a delineare il futuro innalzarsi dell'anticiclone azzorriano

con un deciso blocco atlantico che farebbe diminuire le temperature sul

Mediterraneo all'inizio della terza decade di novembre:

Allegato 182202

Lentamente, l'idea della circolazione instabile che avevo accennato tempo fa

inizia a delinearsi..che fatica però quanto tempo e notevole l'errore temporale

commesso anticipando questo tipo di evoluzione:

Allegato 182439
    Ecco la situazione che mi aspettavo tempo fa, ribadisco di aver completamente

sbagliato i tempi:

Allegato 182766

Per il dopo (22 Novembre) mi aspetto che l'ampia saccatura assuma un asse

SW/NE e ponte anticiclonico tra ovest Azzorre e Mare del Nord/Svalbard.

23 Novembre: circolazione instabile Africa nord occidentale/ Penisola iberica.

24 Novembre: formazione della cella anticiclonica su Scandinavia e circolazione

instabile su Mediterraneo centro occidentale.

25 Novembre: aumento dei GPT scandinavi, sempre circolazione instabile su

Mediterraneo centro occidentale.

26/27 Novembre: circolazione instabile mediterranea agganciata dal flusso

atlantico e anticiclone scandinavo che si estende anche verso sud sud-est

occupando l'Europa orientale.

28/29 Novembre: formazione della cella tra Mar Nero e Mar Caspio come

anticipato da Naturalist, intensificazione/approfondimento della LP islandese,

rimane circolazione instabile su Mediterraneo centro/occidentale con salita di aria africana.

30 Novembre: persiste una circolazione molto perturbata su Mediterraneo

Centrale e anticiclone delle Azzorre in intensificazione che si estende verso est

occupando Mediterraneo occidentale.

Voi mi insegnate che mi sbaglierò, visto il tipo di Extreme Forecast, vedremo

dove.

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Esatto, meteopazzo!

Comunque forse ti sei perso i post successivi, lo avevo già fatto presente!
    si lo ho letto, ti seguo spesso
    Anzi tanto di cappello a chi prova a mettersi in gioco.
    io personalmente non credo alla previsione a decadi su base mensile sopratutto over i consoni 15 giorni sopratutto di inverno dove in caso di dinamicità lo scacchiere europeo muta drasticamente!
    d'altro canto seppur con le migliori intenzioni, nessuno si sarebbe azzardato e presumere uno split troposferico a fine mese!
    siamo ormai a 96 ore

consci però ormai di questa presa di posizione PV sarà bello e difficile ipotizzare un dicembre.....che dire scoppiettante?
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •