Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 188

Discussione: i tre possibili "step"

Vento teso L'avatar di matte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: i tre possibili "step"

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Ciao Matte...

beh ... anzitutto grazie per i complimenti e poi...che dire.....la passione, il confronto, un pò di studio sui testi, rispetto per gli altrui punti di vista e tanta osservazione...... e non si finisce mai di imparare
    Ciao e benvenuto (anche se non sei nuovo)
    Ho capito, sto studiando fisica dell'atmosfera a Bologna, ma non sono sicuro del fatto che ci sia qualche corso sulle teleconnessioni e gli indici!

Sapresti consigliarmi qualche testo in proposito?
    Questi argomenti li trovo parecchio appassionanti!

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matte Visualizza Messaggio
    Scusate per l'intromissione leggermente OT.
    Vedo che entrambi siete parecchio preparati sugli indici, come avete fatto a prendere una tale dimestichezza pur non avendo studiato questi argomenti all'università?

Colgo l'occasione per farvi i miei più sinceri complimenti, seguo sempre con notevole interesse questi 3d.
    Persanalmente definirmi preparato in materia, nell'accezione accademica, è senz'altro una tremenda forzatura se non un vero e proprio tentato omicidio alla fisica dell'atmsfera...Quello che so l'ho imparato da mat, cloover, 4ecast, remigio, bugi, neo, steph, blizzard e altri che ora dimentico, semplicemente parlando con loro, nel tempo, e facendo qualche ricerca personale e piccoli studi..non c'è una ricetta a dire il vero..ma solo tanta tanta tanta passione per questa scienza. E' un amore che m'accompagna fin da bambino..quando trascrivevo su quaderni, che conservo ancora, le previsioni di Bernacca prima e Caroselli poi..quando costringevo i miei a portarmi in montagna a vedere la neve ogni domenica invernale..quando aspettavo 5 minuti il caricarsi di una pagina delle gfs con la 56k...una passione che si rinnova e rinforza ogni volta che la vedo cadere...all'inizio pensavo che fossi l'unico pazzo.....poi ho scoperto tutti voi!

Vento teso L'avatar di matte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Persanalmente definirmi preparato in materia, nell'accezione accademica, è senz'altro una tremenda forzatura se non un vero e proprio tentato omicidio alla fisica dell'atmsfera...Quello che so l'ho imparato da mat, cloover, 4ecast, remigio, bugi, neo, steph, blizzard e altri che ora dimentico, semplicemente parlando con loro, nel tempo, e facendo qualche ricerca personale e piccoli studi..non c'è una ricetta a dire il vero..ma solo tanta tanta tanta passione per questa scienza. E' un amore che m'accompagna fin da bambino..quando trascrivevo su quaderni, che conservo ancora, le previsioni di Bernacca prima e Caroselli poi..quando costringevo i miei a portarmi in montagna a vedere la neve ogni domenica invernale..quando aspettavo 5 minuti il caricarsi di una pagina delle gfs con la 56k...una passione che si rinnova e rinforza ogni volta che la vedo cadere...all'inizio pensavo che fossi l'unico pazzo.....poi ho scoperto tutti voi!
    In ogno caso mi sembri tutt'altro che impreparato!
    Spero un giorno di poter raggiungere i livelli di voi esperti del forum e avere una preparazione completa su questi argomenti.

Per quanto riguarda la passione per la meteo devo ammettere che quella non mi manca, anzi!!

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Uguale spiccicato a te Però non fare lo sborone,quando c'era Bernacca non sapevi neanche scrivere
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matte Visualizza Messaggio
    In ogno caso mi sembri tutt'altro che impreparato!
    Spero un giorno di poter raggiungere i livelli di voi esperti del forum e avere una preparazione completa su questi argomenti.

Per quanto riguarda la passione per la meteo devo ammettere che quella non mi manca, anzi!!
    Conosco un mio amico che fa fisica dell'atmosfera,gli manca solo la tesi è ha finito...Quando gli parlo di indici mi guarda così
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Dallo SC di GFS00 siamo passati allo split di GFS18.
    Con stratosferiche evidentemente all'opposto...
    ci lavoriamo sopra a ste carte?

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Forse mi sono perso qualcosa riguardo gli ultimi umori, ma sbaglio o la coda di gfs 18 mostra uno split del VPT? Ok è la coda, ma non doveva girare in prima armonica?

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Credo se ne possa parlare se ci dici in quale modo hai valutato il minimo solare

(valore ap index) e QBO solo positiva o hai valutato i loro andamenti?

Inoltre le anomalie fanno riferimento ai tre mesi invernali?

Solar Flux =< 90
    QBO +

Anomalie dei tre mesi invernali, of course.

PS

even aveva distrutto il super 3d

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Uguale spiccicato a te Però non fare lo sborone,quando c'era Bernacca non sapevi neanche scrivere
    Potrei confondermi tra quando ascoltavo e ricopiavo solo le cartine e quando riscrivevo anche ciò che diceva ma credimi quando dico che me lo ricordo benissimo il grande bernacca.

Inoltre...oltre a ripristinare il td hanno di nuovo aggiunto il Super...
    Novembre già da emendare?

Consapevole che manca ancora tanto..ma ecco il “tunneling”anticiclonico che mi aspettavo…assieme al forcing aleutinico

http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfsnh-0-228.png?18

Rialzo barico al polo con split,affondo sugli states e bnl…
    http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfsnh-0-336.png?18
    http://91.121.84.31/modeles/gfs/run/gfsnh-0-384.png?18

il resto lo lascio all’immaginazione..

se avessi giocato al superenalotto anziché super inverno ora come ora potrei vincere tanti mln di euro….

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Solar Flux =< 90
    QBO +

Anomalie dei tre mesi invernali, of course.

PS

even aveva distrutto il super 3d
    Come io? Forse l'unico che è rimasto a crederci..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •