beh ragazzi, media e run de controle, veramente interessanti![]()
Ragazzi, questo è il thread della stratosfera, non riempiamolo di commenti ai singoli run che lo renderebbero illeggibile.
Grazie
Pietro
Dipende sempre dai casi, a volte x noi va bene anche il maiale basso se fa entrare perturbazioni basso-atlantiche che interagiscono con correnti gelide da NE (19 dicembre 2009 docet insomma)...in tal senso il leit motiv dello scorso inverno per noi nordestini è il top se la circolazione prevalente è da E verso W (come lo scorso inverno), se no in caso di discesa artica allora si,siamo sulla stessa barca e per tutti e due ci vuole un bel maialino piantato con le radici tra Spagna e Azzorre
Comunque stasera si iniziano a notare movimenti sempre più interessanti attorno al 3-4-5 Gennaio...l'ipotesi Rodano mi sembra anche a me,al momento, quella più probabile.
UKMO fantastico a 144 ore, la 168 sarebbe da baciarsi i gomiti![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Eh eh, da una parte devo dare ragione a Remigio in quanto se abbiamo un cooling alto strato tutti a dire che tanto a livello tropo non ne risentiamo..se invece si scorgono warming tutti a vedere split fantascientifici eh eh
..è l'occhio del tifoso, non c' è niente di male se si rimane almeno un po' intellettualmente onesti
personalmente anch'io non credo a grosse interferenze strato, quantomeno dirette, stanti le già fortissime ingerenze a livello di SSTA sul VP (leggasi PDO negativissima, e tripolo atlantico ormai strutturato nettamente verso la negatività).
Semmai ciò potrebbe ulteriormente aiutare l'abbassamento dell'AO nell'ultima fase invernale...
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Segnalibri