Pagina 16 di 83 PrimaPrima ... 614151617182666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 826
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da viking722002 Visualizza Messaggio
    Ciao Quebec, sono totalmente d'accordo con te: carte spettacolari e promettenti specie per il centro sud adriatico da ancona a santa maria di leuca che vedranno neve a bassa quota A noi basta una +5 per avere neve quasi al piano. Nord ovest ed europa occidentale tempo mite e poco freddo.
    Scherzi a parte, speriamo che qualcosa cambi rispetto all'ultimo inverno quando le colate fredde hanno colpito sempre e solo l'Europa occidentale (Gb, Francia e Spagna): gli indici sono cambiati, ma la musica (almeno per ora) è sempre la stessa e sembra di assistere alle stesse carte dell'inverno 2009-2010 (unica differenza la data).
    Comunque sono proiezioni nel lungo termine, e questo non può che consolarci per il momento, sperando in aggiornamenti positivi. .
    Se magari l'Hp nord atlantico si spostasse più a est sud est, dalla groenlandia (ove è previsto ora da Reading) alla scandinavia, l'Italia peninsulare potrebbe essere interessata da una buona colata gelida, nonostante i Gpt molto bassi su europa occidentale e a ovest della spagna, quindi con Hp azzorriano spompato e senza una salda radice: penso ad una situazione simile al 22 gennaio 1963 (il successivo 23 gennaio neve anche al centro sud adriatico)
    Immagine

Buona domenica
    Perche deve cambiare qualcosa se i pugliesi sono contenti degli inverni degli ultimi anni?

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Ho capito,arriva il freddo
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bora71 Visualizza Messaggio

ma quanti anni hai?? sicuramente sei giovane e non ti ricordi gli inverni in puglia degli anni 90..se ti accontenti di cosi' poco
    in amicizia
    secondo te di 20 cm al livello del mare sono un "accontentarsi"?
    oh io mi accontento eh! e stiamo a posto in due.

**Always looking at the sky**

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    secondo te di 20 cm al livello del mare sono un "accontentarsi"?
    oh io mi accontento eh! e stiamo a posto in due.
    lasciamolo perde Marco, parla a vanvera

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Ritornando IT

MT8_Muenchen_ens.png

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    lasciamolo perde Marco, parla a vanvera

abbiamo 2 opinioni diverse,tutto qua..secondo me gli anni 90 sono stati migliori per il medio versante adriatico e il Sud rispetto agli ultimi anni..e me lo hanno confermato molti amici di quelle zone
    Per fortuna che siamo anche diversi come persone...io non mi permetterei mai di dire a un'altra persona che parla a vanvera..ma qui e' tutta una questione di educazione e rispetto..e ripeto,per fortuna che siamo diversi
    ciao e buona giornata e che i prossimi inverni siano come l'ultimo..a me va benissimo

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

abbiamo 2 opinioni diverse,tutto qua..secondo me gli anni 90 sono stati migliori per il medio versante adriatico e il Sud rispetto agli ultimi anni..e me lo hanno confermato molti amici di quelle zone
    Per fortuna che siamo anche diversi come persone...io non mi permetterei mai di dire a un'altra persona che parla a vanvera..ma qui e' tutta una questione di educazione e rispetto..e ripeto,per fortuna che siamo diversi
    ciao e buona giornata e che i prossimi inverni siano come l'ultimo..a me va benissimo
    io si, perchè lo hai fatto, parli senza straccio di nulla, mentre marco penso sia testimone oculare di cio che avviene a casa sua

tu che ne sai? nulla

il primo a non aver rispetto sei stato tu con i toui auguri

contento di non essere come te

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Se posso dire la mia,essendo del sud gli anni '90 sono stati caratterizzati da pochi eventi ma intensi,tipo 1993,1995,1996,1999,tutti episodi che hanno portato accumuli importanti a quote collinari...gli anni 2000 invece hanno avuto più eventi ma con accumuli molto più scarsi...(ovviamente parlo per il mio paese,sulle madonie).

MeteoMarigliano
    Ospite

Il fatto è che è possibile generalizzare fino ad un certo punto...già dire "adriatiche e sud", come tutti facciamo, è una generalizzazione molto grande...la verità è che diventa davvero complicato avere un quadro d'insieme...poichè bene o male, dai, tutti guardiamo al nostro piccolo!

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

AGG. NAO

Ed ecco la Wave Break del VP che dovrebbe favorire una destrutturazione della trottola polare e quindi una successiva(importante) fase in AO-.L'impatto stratosferico di tale dinamica non passerà inosservato,la negatività della NAO favorendo la frattura del getto dovrebbe impedire potenti approfondimenti del VPS.......
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •