Pagina 72 di 83 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 826
    Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Certo Filippo infatti il MMW o MW lo vedo per dicembre inoltrato/primi di gennaio(invisibile ad ogni modello attualmente) e lo SC è uno dei tasselli per me imprescindibili al fine di verificarsi una tale dinamica. Scaturirebbe proprio dalla torsione eccessiva che si avrebbe tra i diversi piani stratosferici con un vpt costantemente bilobato, flussi di calore elevati, tentativo di "cucitura" da parte dell'alta strato. Maggiore sarà tale tentativo, più probabile sarà il MMW (sempre che la troposfera mantenga elevati i flussi di calore).Unica pecca sarebbe una fase zonale alta proprio a cavallo di natale/capodanno (canadese più solido e flusso zonale sparato). E poi sempre NATL vs Siberia..
    Nel frattempo però ci stiamo deconcentrando sulla prossima colata fredda con traittoria secondo me tutt'altro che ben definita da GM..
    Altro sangue deve ancora essere versato.
    ..
    No no io sono superconcentrato Tra l'altro sto tenendo d'occhio quella possibile formazione di un'intensa depressione per inizio dicembre Lo scarto pressorio, per essere colmato, potrebbe generare un minimo molto profondo con venti fortissimi ed intense precipiitazioni....
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Citazione Originariamente Scritto da snow4ever Visualizza Messaggio
    cavolo speriamo davvero che quest'anno sia un Natale con i fiocchi, in tutti i sensi...non ne ho mai vissuto uno e, sinceramente, non vedo l'ora!
    spero che quello che ha detto even (ragazzi siete proprio forti cmq, bravissimi nelle analisi) avverrà poco dopo natale, magari preceduto da una bella irruzione fredda e neve a basse quote..ma questo si chiama viaggiare di fantasia, come è giusto che ognuno di noi faccia
    non mi inoltro in scenari che nemmeno i modelli hanno cominciato a tracciare, il lasso temporale è ancora lunghissimo, ma nulla ci impedisce di sperare che per una volta la meteo possa accontentarci un saluto e buona Domenica a tutti
    Questo è lo spirito giusto per affrontare quest'invernata che si preannuncia a dir poco movimentata!A parte qualche momento di frustrazione, spesso comprensibile...siamo davvero una bella "famiglia"
    Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    No no io sono superconcentrato Tra l'altro sto tenendo d'occhio quella possibile formazione di un'intensa depressione per inizio dicembre Lo scarto pressorio, per essere colmato, potrebbe generare un minimo molto profondo con venti fortissimi ed intense precipiitazioni....
    Possibilmente nevose
    Ultima modifica di even; 21/11/2010 alle 13:37

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Unhappy Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

Visto che ci stiamo andando molto vicini...
    Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................
    Secondo me questa è la strada a cui andremo incontro..seppur mi aspetto una maggiore penetrazione di termiche e gpt dal rodano, a causa di un hp sostanzialmente più tenace ed un tunneling iberico più basso e meno invadente di quello mostrato da gfs06. Mi dispiace per gli amici del sud ma come detto/diciamo in altri topic il loro turno molto probabilmente verrà con l'inizio del prossimo anno. Nel frattempo spero possano tifare anche un po per noi..
    ma parli delle 120/144 o del dopo?se dici tunneling penso che parli del post prima irruzione giusto?
    in tal senso ens va già vedere termiche differenti rispetto a ieri...
    E poi guarda che la mia regione è la più sfigata di tutte in termini di neve..quando entra da est, in termini di ripercussioni nevose, apparteniamo al centro-nord(cieli tersi e tramontana, quando entra dal rodano, seppur è i questi casi che facciamo bottino specie per le colline, apparteniamo al centro-sud(siamo troppo bassi per beneficiare di termiche decorose)...
    Io sono contento di queste dinamiche perchè, al di là degli effetti orticellistici, sono le uniche che possano farci scappare l'Evento per tutta Italia prima o poi...e mi sa tanto che questo è l'anno giusto.
    Preghiamo..\o\
    quoto, io cerco di farlo capire anche ad altri amici marsicani...
    obbiettivamente preferisco rischiarmela che vedere cielo sereno e la bufera a 20km......

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Occhio a questo Natale!
    \o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\\o\
    Ciao Massimiliano!

speriamo, se lo meriterebbero tutto un natale bianco...per la sfortuna che hano avuto negli ultimi 3 anni...
    speriamo!!
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio

speriamo, se lo meriterebbero tutto un natale bianco...per la sfortuna che hano avuto negli ultimi 3 anni...
    speriamo!!

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

MT8_London_ens.png

gira e rigira ma è sempre quello il target
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    ma parli delle 120/144 o del dopo?se dici tunneling penso che parli del post prima irruzione giusto?
    in tal senso ens va già vedere termiche differenti rispetto a ieri...
    Parlo della fase di irruzzione sull'europa centrale(Francia-Germania-Polonia -Inghlterra).

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Come si stanno mettendo le cose io credo che una vera inversione di tendenza la si potrà avere con un reset barico . A mio avviso tale reset avverrà molto più in la. Confido per le briciole negli ultimi 20 gg dell'inverno meteorologico. Tanto poi avremo un bel maggio e giugno sotto media come quelli passati. Divertevi per noi. Noi intanto andiamo al mare
    ciao campy,cosa intendi per reset barico??
    e quante probabilità ci sono affinchè avvenga??

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Come si stanno mettendo le cose io credo che una vera inversione di tendenza la si potrà avere con un reset barico
    . A mio avviso tale reset avverrà molto più in la. Confido per le briciole negli ultimi 20 gg dell'inverno meteorologico. Tanto poi avremo un bel maggio e giugno sotto media come quelli passati. Divertevi per noi. Noi intanto andiamo al mare
    ... e le lamette ??? Le hai dimenticate ... u_u

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Come si stanno mettendo le cose io credo che una vera inversione di tendenza la si potrà avere con un reset barico
    . A mio avviso tale reset avverrà molto più in la. Confido per le briciole negli ultimi 20 gg dell'inverno meteorologico. Tanto poi avremo un bel maggio e giugno sotto media come quelli passati. Divertevi per noi. Noi intanto andiamo al mare
    Ma tu devi andare al mare, chi mai parla di neve per te.. La neve è per tutt'altri.. Anzi tu in queste faccende di neve non dovresti proprio immischiarti.. ti ci metti , me senza azzeccarci..
    Dio c'è ...

campy
    Ospite

Mi mancavano i tuoi preziosi commenti. Pensa a rimanere in topic. Io non commento le tue performance meteo e neppure mi interessano. A quanto pare neanche questo forum è migliorato. Salam professore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •