Pagina 39 di 83 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 826
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

tanto per chiacchierare....vi ricordate l'anno scorso chi fu ad insistere per un affondo del freddo anche al centro sud e poi fini solo al nord? gfs o reading?chi si allineo a chi?

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Lotta all'ultimo Sangue,la posta in gioco è alta...................................

In attesa di Reaging c'è gia UKMO che è un bel po differente da GFS, con VP russo-siberiano già in posizione di tiro

un14421.gif

ecco GFS

gfsnh0144.png

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Rukm1441.gif

bellina ukmo

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Stasera mi gioco gli zebedei (si vede leggermente dalle ENS) che capitola ECMWF ... ancora non ci siamo. Risentiamo della circolazione dell'anno scorso per l'anomalia positiva che si trova sulla Groenlandia (ne ho già parlato)

Piccole variazioni delle velocità zonali, specie in questi casi, portano a considerevoli modifiche nell'impianto barico. Rispetto allo scorso abbiamo un jet stream molto più debole e questo è dovuto principalmente al ridotto gradiente termico (equatore-polo) causato alla nina strong. Lo scorso anno al contrario avevamo nino strong(continui strappi alla radice dell'HP). Seppur entrino nel merito anche la posizione delle principale anomalie nel pacifico(la base enso) ai fini della convezione e modulazione del getto in entrata sugli states, e le ssta, se davvero si verificasse quanto mostra gfs allora dovremmo pensare ad una forzante solare molto più importante, da capire bene il come, di quanto non avessimo già considerato. Altre spiegazioni io non sarei darmele. Ma non ci credo.
    Ricordo una volta un td "forzanti che non forzano" che potrebbe esserci d'aiuto al momento credo, ma non lo ritrovo.
    Che pensavi in merito dell'anomalia positiva sulla Groenlandia?

P.S.
    Penso che fino alle 96/120 ore verrà versato molto sangue..oltre a grida disumane e lamenti atroci..
    i-nuovi-mostri-striscia.jpg

Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

UKMO ottime e al solito GFS va per campi.

Sarà un'altra volta lo spago più estremo immagino

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Veramente non capisco come dei forumisti esperti possano affidarsi agli spasmi di gfs senza minimamente tenere in conto la costanza e stabilità di reading ed ukmo che, entro le 144/168 h, hanno performance certamente migliori del GM americano...poi, per carità, può succedere di tutto, ma io penso che reading quando è così costante raramente canni (long compreso)......vi sembra normale un ribaltone del genere a sole 24 h, parlando di gfs, dall'assurdo run 12z di ieri agli altrettanto assurdi run odierni 06 e 12 z ??....

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Una svolta importante è alle 144h Bisogna vedere se ci sarà o meno il cut-off del Canadese. Imho 7 giorni sono tanti per definire questi dettagli.
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

calma calma aspettiamo reading e poi vediamo

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Beccatevi questa!
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Una svolta importante è alle 144h Bisogna vedere se ci sarà o meno il cut-off del Canadese. Imho 7 giorni sono tanti per definire questi dettagli.
    ed è questo il motivo per cui GFS balla ancora molto, come giusto che sia essendo un GM che ha 4 uscite giornaliere. Infatti....

Run di controllo
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •