Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 108
    Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L' Atlantico Basso, i Blocchi Alti e il Reiterarsi delle Dinamiche

Citazione Originariamente Scritto da zoro85 Visualizza Messaggio
    ineccepibile...però non posso pensare che la formazione "massiccia" di hp alle alte latitudini sia la sola causa di traiettorie piu occidentali di avvezzioni fredde....o comunque questa formazione di hp puo creare delle situazioni tali da poter favorire anche altre aeree"non occidentali"....non lo sappiamo con certezza visto che ciò in passato non è mai accaduto o raRAMENTE...
    no, per ora no di certo, io mi fermerei al fatto delle frequenti invernate con AO---
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: L' Atlantico Basso, i Blocchi Alti e il Reiterarsi delle Dinamiche

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    no, per ora no di certo, io mi fermerei al fatto delle frequenti invernate con AO---
    eccol'AO--- ha portato inverni freddi in passato allo scomparto mediterraneo?scusate la domanda banale ma non sono un esperto

pippy70
    Ospite

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

penso più per il Mediterraneo settentrionale che per il meridionale anche se non ho dati all mano.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Saba
    Ospite

mai una carta (presa a caso) fu tanto esplicativa per descrivere la configurazione imminente..e soprattutto l'atlantico basso
    Ultima modifica di Saba; 22/11/2010 alle 00:46

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    insomma....nel 56 -2.029....nell'85-2.8.....quindi puo anche essere un bene....l'anno scorso c'è stato un - 4

pippy70
    Ospite

cio che è successo lo scorso anno per la AO nel trimestre invernale non ha precedenti negli ultimi 60 anni,quindi in caso di bis bisognera' iniziare a capire cosa sta succedendo!!!!!!Altra cosa strana la nao si apresta ad avere segno - per il 14 mese consecutivo anche questo mai successo sempre negli ultimi 60 anni.

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    mai una carta (presa a caso) fu tanto esplicativa per descrivere la configurazione imminente..e soprattutto l'atlantico basso
    Immagine
    che brutti saranno stati gli inverni qui da noi negli anni 50-60

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

che livello di disussione ragazzi!!
    grandiosa!!!
    e avete scritto bene...ho capito anche io..per cui...
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Saba
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    che brutti saranno stati gli inverni qui da noi negli anni 50-60
    Immagine
    il picco che si sta raggiungendo quest'anno è più basso di quello del'50 60 del secolo scorso...facci caso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •