Concludendo.... Knoplertemporalesco non aprire mai più i "live"..... lascia fare al "Pria"
Ps. si scherza ovviamente
La storia della radice iberica non ha nessuna influenza nel "flop" della retrogressione oltre le 200 ore in questo run.
Cio' che frena la realizzazione del rientro freddo antizonale sull'italia è piuttosto il cedimento barico a nord delle isole britanniche che se da una parte non permette un ondulazione più netta e un affondo maggiormente meridionale del primo nucleo freddo dall'altra fa "tracimare" il nocciolo freddo verso nw nella seconda fase attirandolo come una calamita.
Non scriviamo a vanvera![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
praticamente c'è un anticipo mostruoso da parte di gfs...già all'immacolata inizia
discreto ovest shift della media esembles rispetto a quella 06.......
ottima media
giustamente vedersi un bel gfs che illude tutto è molto meglio di un run come questo che taglia le gambe e illustra le reali possibilità?
ma che centra quando la settimana scorsa ho aperto tutti i 12z e qualche 18z e questi erano perfetti tutti a dire apri te apri te! e che dimanine .
ECMWF ieri sera chi le ha aperte?
ragazzi sono live ! si sa che migliorano o peggiorano ma se avessi dato retta al live l' 11 febbraio il giorno dopo avrei visto i tg che parlavano di neve a Napoli e al sud del Lazio invece l' ultimo run gfs travlose tutto e mise neve su Roma.DUE ORE PRIMA DELL' EVENTO. il 00z infatti stravolse il 18z in una maniera che nessuno dimenticherà.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Segnalibri