Risultati da 1 a 10 di 174

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovi assetti del vortice polare?

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Modellame che, in piena sintonia, con il post da me quotato, sta gradualmente spostando il "blocco" ad W evidenziando il fatto che, se viene meno la capacità del vortice polare di dare un "imprinting" zonale seppur debole, il forcing "rischia" di percorrere strade già note anche se, questa volta, il collegamento subtropicale al blocco nasce più ad est rispetto all'ultimo ragguardevole epiodio pre -natalizio.
    A questo punto l'aggancio continentale risulterebbe "balcanico" quindi basso mentre l'origine dell'irruzione rimane di stampo artico - marittimo:

ECH1-144.JPG

Non è peregrino pensare peraltro ad altre lievi correzioni "occidentaleggianti" di qui al target finale.
    Bhè io spererei in correzioni non troppo occidentali per te, ti ricordo la promessa della fetta di ottimo inverno anche per noi pugliesi che hai fatto in autunno..io non me la son certo scordata..
    Non vorrei che ti troverai un branco di pugliesi in crisi di astinenza sotto casa tua a manifestare

Comunque io ho il forte sospetto che non vada a finire come lo scorso episodio proprio perchè la configurazione di base parte più a sud/est rispetto la precedente
    http://forum.meteonetwork.it/nowcast...i-vecchie.html
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    Bhè io spererei in correzioni non troppo occidentali per te, ti ricordo la promessa della fetta di ottimo inverno anche per noi pugliesi che hai fatto in autunno..io non me la son certo scordata..
    Non vorrei che ti troverai un branco di pugliesi in crisi di astinenza sotto casa tua a manifestare

Comunque io ho il forte sospetto che non vada a finire come lo scorso episodio proprio perchè la configurazione di base parte più a sud/est rispetto la precedente
    http://forum.meteonetwork.it/nowcast...i-vecchie.html

GFS 6z fa un altro passettino a ovest sul breve/medio...ho come l'impressione che alla fine qualcosa dal Rodano riuscirà a passare davvero

gfsnh-0-120.png
    Roberto

Always looking at the sky....

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    GFS 6z fa un altro passettino a ovest sul breve/medio...ho come l'impressione che alla fine qualcosa dal Rodano riuscirà a passare davvero

gfsnh-0-120.png

ovest volevi dire..?
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Menzionato
    0 Post(s)

gfsnh-0-120.png
    mha..però ammazza che cambiamenti emisferici rispetto allo 00 già a 130 h
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Menzionato
    0 Post(s)

gfsnh-0-120.png
    mha..però che cambiamenti emisferici rispetto allo 00 già a 130 h
    Marco Fioschini

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •