io lo so come va afinire..tutti a chiamare il canadese...poi ci sarà e ci spiana a tuttti con hp permanente qui..e allora tutti a dire..maledetto canadese...levati...
eheheheh
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Vero, ma il punto è rimanere ancorati alla realtà e farsi una santa ragione delle cose che sono, in quanto sono.
E invece, per quanto di lezioni ne abbiamo ricevute migliaia in questi anni, stiamo sempre ad esorcizzare paure assurde e prefigurarci improbabili configurazioni cinquantennali, attenderci sempre il grosso ed il meglio per i pochi chilometri quadrati che occupiamo. E allora, diamine, non è possibile che la natura, pur considerando il caos tremendo della dinamica dei fluidi, ci regali così poche soddisfazioni nevose! Deve essere colpa di qualcuno o qualcosa!, lo dobbiamo trovare, identificare, idealmente punire!
Li puoi leggere tutti, in una sequenza che non avrà mai fine, i colpevoli: il canadese, l'hp senza radici sulla Spagna, l'hp Groenlandese, lo stratcooling, lo SCAND --, la depressione d'Islanda, la falla portoghese, la NAO --, l'AO ---, il maiale, l'Orso assente, la PDO, le SSTA, il tripolo, i ghiacci artici, il Nino, la Nina, la Pinta, la Santa Maria ecc.ecc.
Ma io dico, ci saranno miliardi di miliardi di combinazioni, per quanto non neghi che le forzanti contino eccome (ma in un modo che complessivamente è ancora, purtroppo, inesplicabile e di cui cogliamo solo barlumi di comprensione). Semplicemente, ogni tanto nevica (anche se ce ne dimentichiamo, lasciandoci travolgere dall'enfasi modellistica propinata 10 volte al giorno piuttosto che ricordare i cm avuti), ogni tanto - ma molto più spesso, vista la latitutine e dunque per un fatto puramente SACROSANTO - no.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
quoto quoto.
le aspettative dal mio punto di vista sono aumentate da parte di tutti..perchè in europa son due anni che si scrive la storia..
io spero solo in un inverno normale, con la neve sulle montagne a quote degne(1300??), qualche nevicata a quote basse ogni tanto, un pò di gelo...speriamo che l'invrno si riprenda![]()
Nonostante mi riconosca nelle debolezze raccontate nel topic, tipiche della stragrande maggioranza dei meteo-internauti, non posso che quotare questo intervento di puro e sano realismo e grande lucidità.
Spesso dimentichiamo che la natura ha "già" deciso cosa fare, mentre noi cerchiamo ostinatamente di saperlo in anticipo, perdendoci il meglio: il presente. Ciò non toglie che guardare i modelli è un piacere immenso. A prescindere.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Pour parler: vedendo l'emisferica a 384 h del run 06, un evoluzione del genere segnerebbe il reset barico di cui tanto parla Bastardi.....ma prima la fase zonale/anticiclonica atlantica non ce la leverebbe nessuno e, giocoforza, da quella bisognerà passare per sperare in qualcosa di notevole per il nostro comparto in/dalla terza decade di gennaio.
Penso proprio che una 7/10 gg di pausa altopressoria di matrice oceanica, non ce li toglierà nessuno (seconda decade)......ma non tutti i mali verrebbero per nuocere.
Didatticamente, inoltre, ci starebbe benissimo il crollo della AO, con antizonalità molto alta e zonalità medio-bassa di "rientro": da qui bisognerà passare e ripartire.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri