allò, l'evento ?
io non vedo modelli molto buoni stamanianche se preferisco carte così, con flussi zonali alti piuttosto che sciroccate e temperature primaverili al Sud
Ormai le ENS confermano di run in run: io la mia opinione l'ho scritta:
*Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.
![]()
diciamo che un reset dei getti e del flusso zonale non è un fattore a sfavore per noi
però fin quando non vedo una risalita calda in Atlantico o verso la Scandinavia, che parte dall'Iberia o poco più a W ... entro le 144/180h, direi che siamo ancora in alto mare
![]()
Calma,al momento si va alla grande
Confermo anche la tempistica di apertura TD....Chiaramente siamo sempre nelle code dei modelli(ricordo che quando ho aperto il TD c'era il nulla modellistico)e la variabilità dei vari runs è fisiologica...![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Credo che uno dei motivi per cui scrivo è quello di individuare quello che i modelli
non vedono, poi se non ci si fida di un "occhio allenato" è un altro discorso e ti
capisco.
senspanel1921.gif
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 02/01/2011 alle 13:55
come mai tutta questa differenza di anomalie nel giro di 24 ore??
31dicembre 2010
1gennaio 2011
![]()
gens-0-1-384.png
non è un ponte è una superstrada a 20 corsie tra la Spagna e la Finlandia, guardate che isobrae basse a est, che gelo(-22 °C a 850 hpa). mammamia..
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Carta perfetta per mandare nel freezer l'intero Paese per 1 settimana e passa.
Però mi concedete di dirla una cosa? E state calmi
Leggo in giro una frenesia impalpabile e molti che vorrebbero vedere i modelli inquadrare l'eventuale Evento già a 360 ore...secondo me è impossibile, se di evento trattasi si tratta anche di un qualcosa che comporta enormi sconquassi troposferici, difficili da inquadrare per i modelli...motivo per cui io penso che fin tanto che non scenderemo sotto la soglia delle 180 ore i modelli vedranno pochissimo o nulla![]()
Segnalibri