Pagina 30 di 99 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 989
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: *Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ma con effetti diversi, giusto Even?

Secondo me si perchè, evitando sempre di ripetere le stesse cose e di sintetizzare al massimo, la fase avanzata della nina,nella seconda parte dell'inverno, riducendo il gradiente termico sia nel pacifico equatoriale che settentrionale, sarebbe a favore di un getto meno ondulato e quindi prediligere maggiormente azioni meridiane anzichè antizonali.
    Un sud-est shift delle anomalie del mese scorso per intenderci, con aleutinico e groenlandese ben più sgonfi a favore di una maggiore tenuta di gpt su UK islanda, ricordando che si è sempre parlato però di un inverno caratterizzato da più occasioni piuttosto che una persistenza configurativa.
    2011.gif

Non ritrovo più il mio link con la mia "previsione" invernale ma era molto simile a quella della reanalysis della nina "est". Qui, link compresi, comunque un idea puoi fartela di ciò che penso..
    Un nuovo Super Inverno alle porte?

Vento moderato L'avatar di tifone95
    Menzionato
    0 Post(s)

ecco come potrebbe andare a finire..con la fase 7

Uploaded with ImageShack.us
    Tifone responsabile analista su mtf...

Meteoflash portale meteo nazionale

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tifone95 Visualizza Messaggio
    ecco come potrebbe andare a finire..con la fase 7

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
    Sottolineando quel "potrebbe" un bel pò di volte...
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    Secondo me si perchè, evitando sempre di ripetere le stesse cose e di sintetizzare al massimo, la fase avanzata della nina,nella seconda parte dell'inverno, riducendo il gradiente termico sia nel pacifico equatoriale che settentrionale, sarebbe a favore di un getto meno ondulato e quindi prediligere maggiormente azioni meridiane anzichè antizonali.
    Un sud-est shift delle anomalie del mese scorso per intenderci, con aleutinico e groenlandese ben più sgonfi a favore di una maggiore tenuta di gpt su UK islanda, ricordando che si è sempre parlato però di un inverno caratterizzato da più occasioni piuttosto che una persistenza configurativa.
    2011.gif

Non ritrovo più il mio link con la mia "previsione" invernale ma era molto simile a quella della reanalysis della nina "est". Qui, link compresi, comunque un idea puoi fartela di ciò che penso..
    Un nuovo Super Inverno alle porte?
    Grazie Ale. La carta di reanalisi da te postate rissume chiaramente il tuo pensiero che è anche la speranza un po' di tutti.
    Lo so, non dovrei deviare nel territorio della runnite acuta, ma Reading 12....

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Il fato è compiuto. La luna piena prossima decreterà la seconda parte dell'inverno. Io penso, a star sentire gli oracoli, come da tempo scrivo, che il cambio ci sarà. L'inverno sarà ancora meraviglioso
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Il fato è compiuto. La luna piena prossima decreterà la seconda parte dell'inverno. Io penso, a star sentire gli oracoli, come da tempo scrivo, che il cambio ci sarà. L'inverno sarà ancora meraviglioso

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    MAi come quest'anno lo stratwarming sarebbe stato inutile e anche letale.
    Con il Vp in quelle condizioni, può lavorare da sola benissima la troposfera, anche perchè la stratosfera non sempre porta benefici
    e perchè mai? In quali condizioni è il VP? Per partito preso immagino, dato che non fornisci alcuna spiegazione, se non la solita ed errata, che "non porta mai effetti sull'Italia" Ora mi verrebbe istintivo dimostrare il perchè e il come grandi sconquassi stratosferici possono influenzare la troposfera, ma sarebbe una ripetizione lunga e laboriosa, già tentata e,ahimè, rivelatasi inutile su chi come te la pensa in un certo modo ottuso...
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    Non farci caso....

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Son soliti ironizzare su di te... Ma d'altronde tu che intervieni solo con ironia non puoi meritare diversamente.. Non so se tutti abbiano capito, però, che la sai lunga.. .. cioè che sai il fatto tuo.. e lo si deduce dagli ermetici ma validi e pungenti interventi che fai..
    Dio c'è ...

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Son soliti ironizzare su di te... Ma d'altronde tu che intervieni solo con ironia non puoi meritare diversamente.. Non so se tutti abbiano capito, però, che la sai lunga.. .. cioè che sai il fatto tuo.. e lo si deduce dagli ermetici ma validi e pungenti interventi che fai..
    Lo scorso 11 dicembre ci si aspettava qualche cm di neve in costa...
    Lui disse: "ne farà un ginocchio"
    E infatti....
    solo che a casa sua ne è caduta la metà
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •