verissimo. Situazione davvero particolare, che ci sarà utile in futuro per approfondire il rapporto tra SSTa e circolazione atmosferica. Nel run serale di Reading, ho notato che gli "scarti" tra i vari run delle ensembles sono maggior proprio in quella zona di Atlantico:
EEH1-240.jpgEEH1-120.jpg
Già nel medium range si osserva un discreto spread, che ovviamente si amplifica nel long
Ad oggi non ancora riesco a farmi un'idea precisa di quel che sarà dopo il 20, nonostante le vostre "idee" siano plausibili e ampiamente giustificate dagli elementi che avete portato (a tonnellate).
Quello che mi ha confuso un po oggi, è stata l'introduzione di una nuova tecnica di analisi: la valutazione dei fondamentali elementi "termo-barici", oggetto misterioso e noto solo a "pochi eletti" che "hanno studiato"....wow, ogni giorno imparo cose nuoveSarebbe bello sapere dove si possa apprendere tale affascinante metodo che va oltre i GM
![]()
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
E DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
matteo vogliamo il disegno...
Ripeto: giorni della merla si conicerà a vedere la roba seria...artica..con blocco atlantico alla reading...2005 style(ea-....)
poi retrogressione di bombolo con ponte innominabile....
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
il 18z mi piace assai.
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Soprattutto per il secondo pannello di gfs(oltre le 200h) dobbiamo prendere per buoni solo gli spunti che ci offre. Ovvero, come sottolineava Cloover e Mat69 ,da stare attenti alle anomalie negative in sede scandinava/UK(che come si pensa potranno essere calmierate)...per il resto è solo un run...a fronte dei 3 positivi di oggi..che non è poca cosa oltre le 200 ore...specie se si considera reading12.![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri