Pagina 54 di 99 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 989
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: *Le 3 facce di GENNAIO 2011* : A piccoli passi verso l'Evento.

Citazione Originariamente Scritto da Adriano90 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti gli utenti di meteonetwork!mi sono appena iscritto,premetto che filippo mi conosce essendo un utente della nota realtà regionale di cui fa parte.Ho deciso di far parte di questa splendido forum per imparare perchè qui sono presenti i migliori,la crème de la crème,nonchè perchè mi sembra che le persone presenti siano ragionevoli e non lamentose;ho scritto anche in un'altra realtà nazionale,decaduta miseramente la quale non ho voglia di menzionare.

Non ho trovato la stanza delle presentazioni,e mi scuso per questo.

Riguardo il periodo in fieri nonchè futuro vorrei fare i complimenti ad Even e Filippo;ma dovrei citare i numerosissimi longers che fanno parte di questa realtà :D

saluti
    Benvenuto anche da parte mia Adriano.

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cloover Visualizza Messaggio
    Cmq è notevole il gradiente,sono pazzesche le posizioni di queste anomalie considerato il reset barico a cui stiamo andando incontro
    Immagine

Non escluderei,come già ipotizzato anche da even,uno stallo barico che potrebbe portarci in direzione di un altro split troposferico Ma qui si va veramente oltre
    verissimo. Situazione davvero particolare, che ci sarà utile in futuro per approfondire il rapporto tra SSTa e circolazione atmosferica. Nel run serale di Reading, ho notato che gli "scarti" tra i vari run delle ensembles sono maggior proprio in quella zona di Atlantico:

EEH1-240.jpgEEH1-120.jpg

Già nel medium range si osserva un discreto spread, che ovviamente si amplifica nel long

Ad oggi non ancora riesco a farmi un'idea precisa di quel che sarà dopo il 20, nonostante le vostre "idee" siano plausibili e ampiamente giustificate dagli elementi che avete portato (a tonnellate ).

Quello che mi ha confuso un po oggi, è stata l'introduzione di una nuova tecnica di analisi: la valutazione dei fondamentali elementi "termo-barici", oggetto misterioso e noto solo a "pochi eletti" che "hanno studiato"....wow, ogni giorno imparo cose nuove Sarebbe bello sapere dove si possa apprendere tale affascinante metodo che va oltre i GM
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    "Quanto sei bella Reading quanno è sera..."

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Dopo aver guardato meglio l'emisferica di Reading a 240h si sono messi in moto strani movimenti nelle mutande.

Hp finalmente in posizione giusta e immenso lago gelido che nel frattempo si è isolato tra Russia e centro-est europeo che verrebbe naturalmente convogliato sul Mediterraneo centrale. Quanto sarebbe bello vedere la 264h.
    Dio della meteo, fa che si avveri!
    \o\\o\\o\\o\
    Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Mi sto chiedendo (da alcuni giorni) in quale misura potranno modificarsi le attuali anomalìe negative sull E-Atlantico.

Allegato 196683

Edit. eccolo lì non fai in tempo a scrivere 'na cosa che .....

Even mo ti faccio un brogliaccio che vedi!
    Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    I tasselli si stanno incastrando come pensavamo "fortunatamente"...
    Riguardo il secondo grassettato se imbocca la terza decade...stazionarità delle principali figure bariche e quindi persistenza configurativa...la via è segnata secondo me. Ma pensiamo a questa! Step by step...auto-steppisti come ci definirebbe qualcuno...
    E DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    matteo vogliamo il disegno...
    Ripeto: giorni della merla si conicerà a vedere la roba seria...artica..con blocco atlantico alla reading...2005 style(ea-....)
    poi retrogressione di bombolo con ponte innominabile....
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

il 18z mi piace assai.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    E DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    matteo vogliamo il disegno...
    Ripeto: giorni della merla si conicerà a vedere la roba seria...artica..con blocco atlantico alla reading...2005 style(ea-....)
    poi retrogressione di bombolo con ponte innominabile....

E poi saremo noi la "BANDA DEL FOMENTO"
    Grande la nostra Mascotte!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    il 18z mi piace assai.
    insomma

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio

E poi saremo noi la "BANDA DEL FOMENTO"
    Grande la nostra Mascotte!

se si cominciano a vede certe carte lo apro il 3d LA BANDA DEL FOMENTO!!
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gelo Visualizza Messaggio
    Ragazzi dobbiamo prendere atto dell'emissione serale di Gfs che purtroppo non è affatto incoraggiante. Hp che non riesce ad imporsi ed atlantico che spinge prepotentemente... Enormi differenze con il run 12, questo passo indietro mi lascia perplesso e mi preoccupa non poco....
    Soprattutto per il secondo pannello di gfs(oltre le 200h) dobbiamo prendere per buoni solo gli spunti che ci offre. Ovvero, come sottolineava Cloover e Mat69 ,da stare attenti alle anomalie negative in sede scandinava/UK(che come si pensa potranno essere calmierate)...per il resto è solo un run...a fronte dei 3 positivi di oggi..che non è poca cosa oltre le 200 ore...specie se si considera reading12.

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da max68 Visualizza Messaggio
    Permettetemi un piccolo OT:

Max una persona come te, così squisitamente gentile, non dovrebbe "sprecarsi" ad intervenire in altro lido e confrontrarsi con alcuni utenti che s'imbattono in discussioni sterili sulle basi +o- forti di un HP.... forse sono un pò troppo duro, ma la penso così

Con stima.... e scusatemi ancora per l'OT
    Grazie per le belle parole. Per non alimentare polemiche ho tolto subito il disturbo.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •