No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Chi traduce? Io non ci riesco proprio. Ma come c'aspiterina scrive il nostro Joe!!!
Winter is ending with much more whimper than bang for all of europe as i dont see the reason for the return of the kind of outstanding cold we had earlier until the bulk of the winter is done. In the end, the second part of winter was just fine in the north where it was supposed to turn milder, but a bust in the south, where its not brutal the rest of the way in.. though there may be some individually noteworthy events.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
se non parla dell'uk solamente, mi sembra di capire che dice che per l'uk l'inverno è finito per il sud europa no, ma non sarà brutale come lo è stato per il nord a dicembre ma ci sarà qualche evento degno di nota...
mamma mia na lingua a parte parla questo..![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Grazie a Fabry, Remigio e Articorusso.
Il senso generale era intuibile, ma nello specifico è davvero faticoso seguire le elucubrazioni linguistiche, lo slang estremo del meteoro-culturista.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Non è complicato in termini didattici, lo è perchè si tratta di ragioni termico-bariche inedite nell'intreccio ( non certamente nell'essenza di base ) , frutto di mie osservazioni e ragionamenti o, se vogliamo , miei studi, riassunte in un indice numerico che esprime una certa energia in gioco in una tale area ( macroaria, quale può essere il nostro bacino o sud Europa ) energia che fa da catalizzatore a masse d'aria fredda... Tale indice va da 0 a 100, è calcolabile ogni giorno ed è deducibile anche fino a 20 gg successivi aumentando o diminuendo alcuni fattori ( presi dall'andamento termico e barico a diverse quote ) a seconda le dinamiche in essere. Se esso esprime un valore 10-30 c'è mediocre possibilità di azioni fredde, se esprime un valore 50-60, la possibilità è media, se esprime un valore oltre 80 è molto probabile un' azione fredda sull'area oggetto del calcolo, oltre 90 l'azione fredda è pressochè certa..
Capisci, ovviamente, che i fattori restano personali...Se ti interessa sapere il valore calcolato 20 gg fa sul bacino centrale del Mediterraneo era allora 80, via via sta crescendo, oggi è 95... Ho anche dato un nome all'indice.. index fiocco.. carino è...
P.s.: immagino tu stia ancora studiando, da quanto letto sui tuoi dati.. Non ti dico la mia qualifica altrimenti qualche mio corregionale curioso scopre chi sono e non ci tengo, per il momento.....![]()
Ultima modifica di granneve; 15/01/2011 alle 17:05
Dio c'è ...
Fabry18, scusami se m'intrometto in ciò che hai detto e mi riservo il beneficio del dubbio anche perchè nn sono sicuro di aver capito bene. Comunque, secondo me, in queste 3 righe Joe sentenzia, in modo abbastanza diretto senza poi tanti giri di parole, la fine dell'inverno non solo in Uk, ma in Europa nel suo complesso. Dice che a differenza di quanto aveva ipotizzato il nord(compreso l'ovest) del continente ha vissuto dei picchi di freddo notevoli e che lui stesso non si aspettava. Ad ogni modo, per quel che vede lui, non sussisterebbero più le condizioni per quell'imponente fase fredda nella seconda parte dell'inverno per quanto riguarda l'est e il sud-est europeo, anche se non esclude che possano esserci, occasionalmente, degli eventi notevoli ma su basi ben più ristrette. In soldoni, ha confermato quello che già da un po' di settimane si era affrettato a chiarire... cioè il grosso dell'inverno se n'è andato e ciò che rimane saranno solo episodi che niente avranno a vedere con quanto aveva ipotizzato a inizio inverno. Mi spiace per Joe perchè lo stimo tanto, ma a sto giro ha toppato almeno stando a quello che lui stesso sostiene.![]()
prima di tutto non ti scusare, perchè ci mancherebbe...
si anche io l'ho intesa cosi, ma per essere brevi ho detto che per il sud c'è spazio per qualche evengto degno di noTA, ma nulla di che.
in effetti rileggendo il post, non mi sono espresso bene, chiedo scusa a massimiliano e atutti.![]()
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Segnalibri