Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Il febbraio 1991

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Il febbraio 1991

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Curiosamente ho una foto simile, solo che accanto alla macchina c'è mia moglie.

91 anna.JPG

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Brezza tesa
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Di quei giorni, tra gli altri, ho un ricordo molto "particolare": le previsioni lette da Mentana intorno la mezzanotte a fine telegioirnale (RAI 2??) dopo il film Mary per Sempre mentre fuori c'era una bufera APOCALITTICA.
    a proposito di ricordi "particolare", io ricordo una sera con un Roma-Juve di coppa Italia (con un gol di Rizzitelli ) in diretta TV, mentre fuori nevicava. Può essere?

Per la "cronaca" in quei giorni sono poi andato in gita a Praga.........viaggio in skoda (dell'epoca) sotto neve tipo farina su strade polari...visita ad una scuola fuori Praga con neve fresca, cielo azzurrissimo e freddo assurdo in messo alle colline e campagne innevate...Siberia
    Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Per quanto riguarda i dati.....
    Al NW 7 cm a Vercelli, 8 cm a Torino, 15 cm a Milano, caduti in tre distinte nevicate, modeste come accumuli, ma associate a temperature perennemente sottozero (5-6, 7 e 9-10 febbraio).......minime in campagna intorno ai -14, -15, localmente -16 (al NW è stato un evento paragonabile all'episodio del dicembre 2009)

Per quanto riguarda i ricordi.....allora a stento mi eaccorgevo di essere al mondo (avevo 2 anni, compiuti proprio in quei giorni il 12 febbraio)
    Mi ricordo tuttavia che, nei giorni in prossimità di uno dei miei primi compleanni, ero andato a fare una passeggiata con i pantavento e i doposcì, con il paesaggio innevato, stupende formazioni di ghiaccio su tutte le superfici e un freddo cane
    Non potendo essere certamente il 1990, in cui ero troppo piccolo per ricordare, o il 1992 in cui a febbraio non nevicò, non può che essere un ricordo relativo al febbraio 1991

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •