Quindi fammi capire, può accadere che non ci sia la SCandinavian Highe che si debba andare oltre le 144 ore a monitorare
Tieni presente che comunque sono anomalie di gpt e mi sembra che ci siamo sia come ATL che come SCH.......
test8.gif
![]()
Andrea
Hai ragione Andrea, mi sono espresso male..voglio dire che avere un interessamento diretto dello Stivale con SCAND+/ATL è di per sè poco probabile, ma che però merita monitoraggio continuo e fino a tempi molto ravvicinati (anche sotto le 100h) perchè i modelli non sanno ben inquadrare il delta termico tra terre /gelide--> SCAND) e oceano (mite--> ATL) per cui non si possono escludere sorpresone, solo questo, ma è un'ovvietà
Di certo il target del post è stato pienamente centrato..sarà ATL/SCAND!
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Una confluenza assai interessante quella mostrata da gfs06z...specie se poi si abbassasse di latitudine
Comunque direi proprio che l'obbiettivo del topic è stato centrato, il pattern atl/sch si instaurerà, rimane da vedere ancora quanto la nostra penisola potrà beneficarne....![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Ciao tifone,
con sta roba in alto non andiamo da nessuna parte ne ora ne tra 15 giorni.
E' e sarà almeno per quanto mi riguarda oggetto di studo sia l'aumento delle velocità ma soprattutto lo spostamento di qualche grado verso nord del getto subtropicale, sia l'azzeramento degli episodi di blocking con radice subtropicale sul vicino Atlantico. Questo è il secondo anno senza averne avuto uno almeno duraturo. L'ultimo è stato quello di metà dicembre anche se è durato molto poco per le cause che ben conosciamo.
P.S. solo il Nord Italia e specificatamente il nordovest ha ancora ottime canche di vedere qualche altra nevicata a quote basse.
getto.png
Segnalibri