Ciao Cloover mitico, io però rispetto alle uscite dei giorni scorsi vedo un AO non cosi sicuramente positivo nella seconda parte del mese, fino a ieri era decisamente più probabile a parere mio, dall' uscita di oggi mica tanto, inoltre il condizionameno dell' AO+ potrebbe non essere cosi efficace nelle nostre lande....![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Attenzione, in tutti questi parametri o predictor ( o presunti tali ) contrari al freddo sull'Italia, il sud, adriatiche e, udite udite, la Puglia ci vanno a nozze....... parola di Index fiocco...
![]()
Dio c'è ...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
bon visti gli aggiornamenti mi pare che non serva più discutere del NAM (visto che oramai è chiaro che la regola ha funzionato) e ci si possa concentrare sulle abissali differenze di risultati oriticellistici tra reading e gfs/ens......ricordo che già venerdi gli ingelsi hanno clamorosamente virato verso gli americano....sarà così anche stasera?
MT8_Verona_ens.png
vorrei pure sottolineare che solo gfs nell extreme long rage vede un vero scand+, il resto dei modelli solo un alta termica in sede nord europea/scandinava![]()
Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare
anche per me reading ritratterà alla grande.. basta guardarne le ens..
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Termica non mi sembra...se mai con GPT bassi (vedi Reading) ma di hp termici non ne ho visti...anche in Reading è tutto un hp dinamico quello sulla Scandinavia e dintorni.
Poi le alte con GPT bassi sono migliori peraltro, le maggiori discese gelide non hanno mai visto anticicloni con geopotenziali alti![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri