Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento teso L'avatar di nessuno
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: MOSTRO GELIDO:attenzione al West-Shift

io non so perchè...ma non vedo nulla per l'italia...tutto a est o tutto a nord delle alpi...

Saba
    Ospite

situazione molto simile nelle dinamiche a quella del Febbraio 1960,che nonostante le sue potenzialità,non andò in porto

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

per far contenti noi (si, noi, quelli con la stessa sorte dell'ortolano) ci vorrebbe un ovest shift di 1000km..

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Un titolo altisonante per farci vedere una -5 che non riesce nemmeno ad entrare in Italia?

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

un pò di west-shift è in atto, forse le adriatiche potrebbero vedere qualcosa...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    un pò di west-shift è in atto, forse le adriatiche potrebbero vedere qualcosa...
    Penso di sì ma mi sembrano termiche insufficienti per la neve al piano.Si rischia un altro febbraio 98',quando ci fu una colata fredda a cavallo di S.Valentino ma se la presero solo i Balcani,anche se rinfrescò bene al di qua dell'Adriatico(temporaneamente).La situazione barica in questi giorni è simile.

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Penso di sì ma mi sembrano termiche insufficienti per la neve al piano.Si rischia un altro febbraio 98',quando ci fu una colata fredda a cavallo di S.Valentino ma se la presero solo i Balcani,anche se rinfrescò bene al di qua dell'Adriatico(temporaneamente).La situazione barica in questi giorni è simile.
    se shifta ancora un pochino considerando la portata dell'irruzione penso possa tranquillamente arrivare una -7 -8 a 850hpa....

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    se shifta ancora un pochino considerando la portata dell'irruzione penso possa tranquillamente arrivare una -7 -8 a 850hpa....
    Ho appena visto le carte e credo tu abbia ragione.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    La barica è simile a quella del 17-18 febbraio 2008
    Anticiclone inossidabile sul Mediterraneo centro occidentale......l'unica breccia che si aprì permise ad una profonda saccatura artica di affondare lungo la via dell'est......ma finì tutto sui Balcani e l'Italia fu presa di striscio
    Succede sempre negli anni di Nina, QBO+......sono l'accoppiata dell'antiinverno per eccellenza

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    La barica è simile a quella del 17-18 febbraio 2008
    Anticiclone inossidabile sul Mediterraneo centro occidentale......l'unica breccia che si aprì permise ad una profonda saccatura artica di affondare lungo la via dell'est......ma finì tutto sui Balcani e l'Italia fu presa di striscio
    Succede sempre negli anni di Nina, QBO+......sono l'accoppiata dell'antiinverno per eccellenza
    Dici?Per quanto concerne la bassa Italia in generale,i veri non-inverni sono quello con zonalità bassa sparata.E' dal 20 dicembre che non ci becchiamo una sciroccata e questo mi sembra già un buon obiettivo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •