Quando madrigali=alex la smetterà di postare su questo forum, finalmente il gelo piomberà su di noi![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Al di la del colorito di Madrigali... Le dinamiche in corso non sono deleterie per il gelo.. Semplicemente la natura delle volte, anzi spesso, sceglie delle strade più contorte per raggingere un obiettivo.. Il freddo sul Mediterraneo è un obiettivo che sta prendendo forma anche se si passa per strade più contorte.. Nei prossimi giorni la contorsione è il cavo atlantico, ma attenzione, è un passaggio, che si era anche considerato come possibile qualche gg fa.. Ma occhio al seguito...![]()
Dio c'è ...
Ma stiamo vedendo le stesse carte?Se entra l'Atlantico e magari si approfondice una LP nel Mediterraneo occidentale in successivo movimento verso est, proprio il centro sud da te più volte definito come obiettivo principale del GELO (che poi mi sa che abbiamo un concetto di gelo diametralmente opposto
) sarebbe soggetto a correnti meridionali umide. Non esiste gelo per 3/4 d'Italia con queste configurazioni (anzi per la totalità dell'Italia, per la neve al nord sarebbe possibile, anche se certamente non in condizioni di GELO). L'estremo tentativo di salvarti in corner ricorrendo alle strade contorte fa un po sorridere
Mi verrebbe da postare cronologicamente i vari interventi che hai fatto a partire dal 3/4 febbraio ad oggi, ci faremmo quattro risate io, il forum e l'index fiocco
Ma mi so stancato di combattere sempre le solite battaglie alla Don Chisciotte![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
La tempistica è stata da me sempre considerata aleatoria. Una manovra può metterci 10 gg per compiersi, ma può mettercene anche 15, cambia nulla se il riusultato finale è lo stesso. Non ho mai dato date precise, magari dal 13 /14 ad andare avanti nel mese c'è quindi tutto Febbario per compiersi quanto da me sostenuto.. Oso essere anche certo sul fatto che il centro-sud vivrà in questo Febbraio una fase fredda invernale.. Proprio per, eventualmente, farti ridere a iosa.. Alla fine vediamo chi riderà di più.... Con simpatia..
Dio c'è ...
fine anticipata e ingloriosa per questo inverno
intanto per il 20 febbraio seppur lungo termine la colata entra sull'Italia, un vero mostro cmq fosse mai che alla fine entri dal rodano...![]()
madrigali ha le fette di salame davanti agli occhi..questo inverno doveva essere gelido..ogni inverno per lui è gelido...ogni anno per lui è gelido..ma son dieci anni che non ci becchiamo un inverno serio come si deve...
Io continuo a non capire perchè postate interventi di un personaggio del genere che, per me, è completamente partito di testa da ormai 4/5 anni a sta parte.
Ma si può ???
Segnalibri