Mah....c'è ancora mooolto da capire su come andrà a finire![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
nogaps all'opposto
![]()
GFS sempre una schifezza, vai a vedere ci prende in pieno.
Vero quello che hai detto...
Tuttavia , giusto per dire, GFS 12 anche nella versione ens.. cambia tutto.. rafforza il canadese, e cancella tutti i tentativi di blocco atlantico... Il modello cambierà certamente, ma così come esce oggi l'inverno sarebbe cancellato per tutto febbraio.. con un insignificante zonale sparato.... e spiana tutto sul 45° nord..... Ovviamente, a mio avviso, si sbaglia..
Dio c'è ...
vediamo ecmwf se si accoda agli imput di oggi!!!!!![]()
Almeno se proprio non vuole arrivare quella fantomatica onda gelida (di cui mi importa fino a un certo punto, specie se sarà freddo fine a se stesso tipo ECMWF 00) che arrivi un bell'Atlantico fresco con neve in montagna fino a quote discrete
Molto meglio che questo hp insulso![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
C'è ancora molto da vedere.
Guardando la carta che ti ho postato del 29 Gennaio 1956 che ho postato avresti scommesso che il canadese si sarebbe poi separato con frattura anticiclonica in mezzo ad agganciare l'anticiclone scandinavo?
Da quella carta li sembrava impossibile eppure avvenne... questo per dire che certe mosse dai modelli sono difficilmente inquadrabili![]()
uno dei due arriverà, fuorchè HP dopo il 13.. Io penso, alla luce dei nuovi dati, ad un cavo freddo che inizialmente colpisce l'est europa ma che piano piano corrode l'hp da est e prende bene anche adriatiche e sud italia.. Il tutto magari spostato più in là con i tempi metà mese ad andare avanti ... La tempistica è sempre un dilemma.. Vediamo il doctor che dice..
Dio c'è ...
Segnalibri