Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: azzardo la mia previsione non ci sarà nessun burian ma neve atlantica! sul N italia

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    guarda quoto ciò che diici, sul nord italia ti parlo x esperienza appunto vissuta, in febbraio e spesso a inizio marzo, la maggiore energia a disposizione dovuta all'aumento dell'insolazione consente grazie anche a maggiori precipitazioni il trasporto della neve fino al suolo anche con una -2/0 ° a 850 hpa; spesso e volentieri e neve pesante, la classica neve atlantica per come la chiamo io fatta di fiocchi giganti.
    no penso ne di grandi accumuli,ne di cuscino ,. ma sono ovviamente conscio che la mia interpretazione ha la stessa valenza del Fanta, ma con uno spread meno aperto rispetto a cose toste e fredde x la penisola!
    è vero ciò che dici
    qui molto meno, sul NW sicuro di più...
    ma ci vorrebero situazioni particolari, tipo un'entrata artico marittima, oppure un minimo bello profondo e vorticoso sul ligure, oppure goccetta fredda da nord...
    con il semplice atlantico non molto ondulato qui non fa una cippa a quote basse...

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: azzardo la mia previsione non ci sarà nessun burian ma neve atlantica! sul N italia

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Azzo,per invidiare la Puglia siam messi bene.... Capirei ad esempio le regioni a Nord delle Alpi ma la Puglia

Ma soprattutto....non è una auto-gufata pazzesca nooooooooooooo
    non sono ne scaramantico ne credo alla sf.iga,
    Il tempo fa ciò che vuole il gufaggio la lascio ai tipi da bar.

ho espresso neanche una mia "tendenza" ma un pensiero che son curioso di portare avanti. inteso meglio la -15 sull'italia che centinaia di fiocchi atlantici.
    ma anche l'hp non mi dispiace...ho da riprendere in mano la moto
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    non è di parte, noooooo.

per me, ormai divenuto pessimista (doverosa premessa), non ci sarà neve/freddo per nessuno, eccezion fatta per la puglia che se la gioca (regione che invidio con botte (forti o meno) da est, perchè simil USA).
    La Puglia ha microclimi molto differenti, quindi dovresti specificare quale tra quelli sia il più gradito.
    Peccato che non conosco la provincia Paura, perchè potrei pure dirti di fare a cambio.
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Io di co che ci saranno 4 giorni con temp. durante il giorno supereranno i 15 gradi

poi ci saranno 4 giorni con le temperature che non scenderanno sotto i 10 gradi durante il giorno..

poi dal 11 al 15 si avrà qualche giorno di pioggia sul nord ovest e lato tirrenico,e finalmente dal 16 un altra bella settimana di temperature primaverili..

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estmarche Visualizza Messaggio
    Io di co che ci saranno 4 giorni con temp. durante il giorno supereranno i 15 gradi

Immagine

poi ci saranno 4 giorni con le temperature che non scenderanno sotto i 10 gradi durante il giorno..

Immagine

poi dal 11 al 15 si avrà qualche giorno di pioggia sul nord ovest e lato tirrenico,e finalmente dal 16 un altra bella settimana di temperature primaverili..

Immagine
    ma dai!!non si era capito

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci sarà una sfuriatella fredda sule zone adriatiche

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    La Puglia ha microclimi molto differenti, quindi dovresti specificare quale tra quelli sia il più gradito.
    Peccato che non conosco la provincia Paura, perchè potrei pure dirti di fare a cambio.

E' di Adria comunque
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Io non credo affatto in una soluzione "a metà": in questo caso secondo me, sarà o bianco o nero, le tonalità sfumate non le vedo proprio possibili: o ci sarà forte ingerenza dell'aria artico-continentale o ci sarà forte ingerenza del canadese e quindi mite zonalità, non vedo alternative.

Brezza tesa L'avatar di blusalento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Azzo,per invidiare la Puglia siam messi bene.... Capirei ad esempio le regioni a Nord delle Alpi ma la Puglia

Ma soprattutto....non è una auto-gufata pazzesca nooooooooooooo
    YouTube - Vieni A Ballare In Puglia Caparezza Ft Albano All Music Smartphone

Vento moderato L'avatar di casalino
    Menzionato
    0 Post(s)

O vivi nel sahara o non credo che sia possibile invidiare il mio clima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •