Pagina 36 di 64 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 633

Discussione: A metà strada

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    110 Post(s)

Predefinito Re: A metà strada

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Sei un bel provocatorino..èèh.. Secondo me non sei un granchè nemmeno come studentello... ... Si nota dalla tua tendenza o mania ad essere professorino, ma .......... Non te la prendere ehh, almeno non troppo.... Il succo del mio discorso è che, restando ferma la tendenza a barica invernale così come sostengo da giorni, semmai dovesse esserci un rischio, esso è determinato dalla possibilità che ci possano essere saccature di stampo invernale ma non pungenti... Insomma come se avessimo a che fare con un capo di abbigliamento identico all'armani nella fattura, e anche con buon materiale ma non autentico, bensì prodotto magistralmente, e che, alla fine, non sortisce lo stesso effetto dell'originale.. .... E', tuttavia, solo un rischio, che al massimo potrà fare in modo che la mia tendenza sia presa in parte.. Per dirla in parole più consone al nostro contesto, una possibile situazione da neve in collina o a bassa quota può manifestarsi, invece, con neve a 6/900 m nella fase 17/20 e, soprattutto, ciò potrebbe, dissipando l'energia in colonna, compromettere un vero raffreddamento per i gg successivi, ultima settimana del mese. Il rischio ad ora è solo del 40%, quindi abbondantemente minoritario .. l'ipotesi inverno resta invariata e altamente probabile, ho voluto inserire, ad oggi, solo questo rischio non presente nei gg scorsi.. .. ...
    Ultimo avviso per te e anche bigwhite : basta con queste provocazioni che continuano dall'inizio di quest'inverno; litigate altrove ma non su questo forum che oramai ne ha le scatole piene. Alla prossima è ban per entrambi.
    Saluti.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Non per difendere l'amico Lorenzo (che sa ben farlo di suo) ma quello è davvero un hp in fase di termicizzazione e tu di conseguenza sei davvero un sosia di Gandhi.

-20° a 850hpa e probabilmente -30° al suolo con 1030 hpa secondo te non è termico ??

quella è una colata fredda sul bordo orientale dell'hp, guarda le emisferiche e dimmi se quello è un termico....
    infatti poi vai a vedere dove va a finire il nocciolo gelido, in corrispondenza della lp..... l'hp termico non c'è in siberia, e neanche in europa, nè c'è un hp in fase di termicizzazione....

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Ultimo avviso per te e anche bigwhite : basta con queste provocazioni che continuano dall'inizio di quest'inverno; litigate altrove ma non su questo forum che oramai ne ha le scatole piene. Alla prossima è ban per entrambi.
    Saluti.
    Litigare? Porre delle domande a me non sembra litigare. Stavolta davvero non sono d'accordo Che poi mi venga risposto in quel modo, evitando con cura i riferimenti che ho fatto, non è un problema mio ma indice della serietà di chi risponde
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Brezza tesa L'avatar di pubblico
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    questa però rispecchia un'altra idea di cloover che diceva che l'unica ad evere una buona probabilità/speranza di essere investita da un evento invernale degno di nota è l'italia di SE. questa carta mi sa che rappresenta bene la sua idea....certo che è favolosa sta carta...è molto didattica e da manuale prorpio.
    ma guarda io penso proprio di no

la sua idea è quella di un hp oceanico spalmato sui paralleli...... e non un hp termo/dinamico immenso che fa da blocco da ovest a est con retrogressione gelida sull'italia.......

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    quella è una colata fredda sul bordo orientale dell'hp, guarda le emisferiche e dimmi se quello è un termico....
    infatti poi vai a vedere dove va a finire il nocciolo gelido, in corrispondenza della lp..... l'hp termico non c'è in siberia, e neanche in europa, nè c'è un hp in fase di termicizzazione....
    eccolo un esempio di orso

cuore freddo nei bassi strati = massimi di pressione nei bassi strati = minimo di GPT a 500 hPa
    Amo quel che la natura ci da, sia buono che cattivo.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    cosa mi sono perso???
    siete uno spettacolo

secondo te non conosco le strutture bariche della carta che ho postato??? il mio problema è che a volte cerco di guadare un pò oltre....ma vedo che è difficile comprenderlo.....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Saluti.
    Quoto, non se ne può più davvero
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gelosnow Visualizza Messaggio
    eccolo un esempio di orso
    Immagine

cuore freddo nei bassi strati = massimi di pressione nei bassi strati = minimo di GPT a 500 hPa
    Non è tanto termico nemmeno questo.
    Lo vogliamo un esempio di anticiclone termico sul serio? Eccolo...

Massimo al suolo tra Bielorussia e Lettonia, esattamente corrispondente col minimo in quota.

Un anticiclone termico non in Siberia ma sul cuore dell'Europa orientale (Bielorussia) non so se mi spiego

Che inverno il 62/63...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Intanto aggiungendo l'emissione del dottore sempre a 144 h, giusto per fare comunella con ukmo e gfs (postati prima) possiamo timidamente ipotizzare un tentativo di frenata zonale....ma è ancora rischioso andare oltre

ECH1-144.GIF.jpg
    Matteo

Saba
    Ospite

una domanda a tutti...cosa ci vorrebbe per innalzare un blocco con gli attributi al posto di quella sporcizia atlantica??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •