Pagina 54 di 64 PrimaPrima ... 4445253545556 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 633

Discussione: A metà strada

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: A metà strada

Così come ieri,mat, sono usciti 3 run consecutivi fantasmagorici e non mi ero montato la testa, non è perchè ne siano uscite 3 consecutivi ben diversi che si possa dire qualcosa di certo, visto che COMUNQUE stiamo parlando di detrminazioni ben oltre le 144 h.......e comunque le ecmwf sono assai diverse sia in chiave run che su base ENS

Meteociel - Modle Numrique ECMWF CEP

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Così come ieri,mat, sono usciti 3 run consecutivi fantasmagorici e non mi ero montato la testa, non è perchè ne siano uscite 3 consecutivi ben diversi che si possa dire qualcosa di certo, visto che COMUNQUE stiamo parlando di detrminazioni ben oltre le 144 h.......e comunque le ecmwf sono assai diverse sia in chiave run che su base ENS

Meteociel - Modle Numrique ECMWF CEP

Marco, fatti una domanda (che ti ho posto anche oggi) e risponditi da dove nascono quei gpt bassi da stamane su tutte le corse dei GM che prima non erano stati inquadrati dai modelli? Perchè sparisce nella dinamica generale il ramo canadese del vp? Cosa è talmente forte da poter forzare il blocco imposto dal trasporto di calore verso l'area russo scandinava che si stava costruendo per bene non fosse stato ora per.....lo.......
    Dai vediamo domani se la cattiva digestione di un cibo "tanto freddo" possa essere meglio digerito dalla tropo...
    Matteo

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Sia chiaro , NESSUNO HA TRADITO NULLA E NESSUNO, però una cosa è certa: maghi non ne esistono, paragnosti nemmeno in questo campo.........e alla fine quello che ci è andato più vicino ANCHE QUEST'ANNO E' stato il tanto vituperato Bastardi che , avendo rivisto la sua iniziale proiezione, aveva pronosticato un febbraio in AO+......ed io ero tra quelli che lo aveva criticato e che non credeva alla AO +, ma credo proprio che febbraio chiuderà con AO media positiva.

Nessuno ha tradito nulla, io ho seguito e letto con enorme interesse le analisi di voi tutti, grandemente più bravi e preparati del sottoscritto,analisi che però hanno anch'esse fallito l'obiettivo finale del big event per fine gennaio......dopodichè, RIPETO, non mi è piaciuto il tirare i remi in barca perchè fallito quello tutto il resto sarebbe stato nulla : io credo che siamo in una situazione altamente TECNICA ed altamente difficile da diagnosticare, una situazione che andrebbe seguita con molta più attenzione perchè POTENZIALMENTE assai più interessante delle evoluzioni pre Big Event pronosticato e che poi, in effetti, non si è realizzato.
    Io credo che ci siano molte più probabilità di un evento tosto ORA che non quante ce ne fossero a fine gennaio, EPPURE non vedo interesse, non vedo "pathos" da parte vostra, come dire ormai è andata, perchè il fatidico NAM ormai ha già scritto la chiosa di questa stagione scialbetta........poi adesso arrivare a parlare di metà marzo, dai, per favore Filippo.....
    Mi prometto di risponderti nei prox giorni...........
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Calma di vento L'avatar di °°Nevone°°
    Menzionato
    0 Post(s)

ciao mat....allora posso pronunciare il fatidico GAME OVER oppure vengo bannato ed espulso anche qui???
    questo forum mi piace molto...leggo tutto e cerco di capirci il piu' possibile rispetto ad un altro forum che invece e' molto dittatoriale e cloover sa' qual'e'....ma ho voglia di dire GAMe OVER x voltare pagina xche di questo inverno ne ho piene le scatole (parlo da puro freddofilo e nivofilo).
    posso dirlo?

Calma di vento L'avatar di °°Nevone°°
    Menzionato
    0 Post(s)

ok fa niente...buonanotte a tutti...aspettiamo domani

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

E d'altra parte cosa ci si poteva aspettare ... Mi aspettavo una media ENS ancora più cattiva termicamente delle 2.
    Gli spaghi precipitativi a partire dal 18 (ovvero oggi + 72h) direi che sono eloquenti sul regime che ci attende.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

Grazie canadese!!..quando nel periodo natalizio tutti invocavano la sua presenza io dicevo:" guardate che siamo in nina moderata forte e qbo positiva, se arriva ci spiana tutto con relativa zonalità alta e noi rimaniamo sotto hp o al massimo in un limbo".
    Come volevasi dimostrare!
    " canadese sei la rovina dei nostri inverni, appena hai mollato un attimo (dicembre 2009-dicembre 2010) rimini ha visto più di 70 cm di neve!.."
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Occhio.. molto occhio...
    Dio c'è ...

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Occhio.. molto occhio...
    .............

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •