Solo a me quindi UKMO non piacciono in chiave freddo?
Non per fare il guastafeste eh,ma UKMO taglierebbe i ponti all'anticiclone scandinavo e se il blocco non riesce a far ponte con lo scandinavo col cavolo che la goccia retrogredisce
Anche se francamente mi sembra che UKMO abbia tirato fuori un run un po' strano, in 24 ore (dalle 120 alle 144) si verificano variazioni troppo grandi in sede nordica![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il ponte a cui mi riferisco è quello con l'anticiclone russo. In mezzo tra i due anticicloni si inserisce la goccia fredda che va ad abbracciare un ramo del VP sulle Svalbard.
Con il blocco messo così il getto è diretto da NW verso SE impedendo alla discesa fredda di retrogredire. Guarda le correnti in quota dalla Groenlandia verso la Germania: sono da NW,ergo tutto scivolerebbe più a Est. Almeno credo, poi non avendo la carta successiva ne tantomeno la mappa dei getti sono ipotesi.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non sono orbo.... è la dinamica che si vede da 2 giorni ormai..... streaching del canadese ed lp che tagliata dall'hp azzorriano col canadese in curvaura critica...
che poi la goccia sottopancia all'hp termico venga alimentata in quota penso che non sia male come cosa....
![]()
stiamo 12 ore avanti rispetto allo 00 ricordatelo sempre questo...
sinceramente lo vedo come un fatto positivo... però vorrei sapere di più preciso cosa intendi....
Sicuramente positivo antonio....inoltre al trascinamento del malloppone gelido verso sud/sudest, senza dubbio contribuirebbe in maniera esponenziale la lp centrata sul mediterraneo: quella carta di UKMO è/sarebbe la perfezione assoluta per avere qualcosa di tostissimo subito a seguire.....
Segnalibri