sono appena tornato dall'UNIS, come un pupazzo di neve...in basso ventaccio sciroccoso e neve bagnatissima, salendo neve sempre più fitta con raffiche che ti buttano per terra (una costante di questa settimana).
Incredibile, il vento ha devastatao la neve sulle montagne, ci sono interi costoni completamente erosi senza più un filo di neve ed ha pure liberato il fiordo dal ghiaccio marino spingendolo al largo
forza devastante
vediamo di resistere ancora qualche ora, per ora è ancora tutta neve dal mare ai 50m s.l.m. di Nybyen
Adventalen + 0,8°
Gruvfjellet - 3,7°
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
oggi pomeriggio raffica di 101 km/h ad Adventalen![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
niente da fare, + 1,7°, è girata![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Ora nevica ad Ostuni (imbiancando la città bianca) con +0,6°C in pieno centro città.![]()
questa notte devastazione incredibile...pioggia orizzontale (mai vista), la neve è diventata un devasto che manco con le sciroccate nostrane...
abbiamo toccato il record di caldo di questo inverno con
+ 5,2 ad Adventalen
e un incredibile + 1,5 a 800 m sul Gruvafjellet
adesso corrono velocissime le nubi da sud ma non cade nulla dal cielo...
la neve ha mollato tanto che una bella valana puntiforme di neve umida è caduta dal Gruvafjellet raggiungendo quasi le nostre barrak
questa notte ho avuto la tentazione di accendere l'ARTVA nel letto![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Incredibile.
+5,2 ad Adventdalen a febbraio e' davvero incredibile. Anche qui il vento si sta mangiando la neve che c'era sui pendii piu' ripidi dei monti, ed e' bastato poco per creare enormi chiazze nere.
Che dire, un evento imponente in tutto l'artico, dalla magnitudo sottovalutata da tutti i modelli (Yr non ne parliamo :D) TRANNE GFS che ha colpito il chiodo sulla testa, come al solito aggiungerei.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri