Allora, vedrai che ti abituerai spesso. Yr cambia esattamente ogni 6 ore, ma non so bene su cosa sia automatizzato perché gli output sono diversi da GFS, da Ensemble e non so ECM perché purtroppro non si aggiorna altrettanto velocemente.
Considera che dalle parti tue hai un clima pressoché desertico, Long ha una piovosità di circa 350 mm l'anno, quindi ti godrai lunghe giornate con luci spettacolari. Ci sono stato diverse volte e ti assicuro che difficilmente troverai un giorno che NON ti fa rimanere a bocca aperta. Se inizierete a fare dei tour in posti tipo il Tempio o Magdalenefjord o l'incredibile Adventdalen, te li ricorderai per sempre. Anche se l'unico difetto dei mesi non estivi è la relativa piattezza del territorio, ci sono pochi punti di riferimento. D'estate esce fuori tutta la bellezza di ogni singolo canyon, monte, fiume... L'isfjorden intorno ad aprie inizia a rimanere luminoso tutto il giorno e capirai bene :D
Nei prossimi giorni sarete gli unici dove nevicherà, l'aria dall'atlantico vi porterà brutto tempo nevoso, mentre qui saremo tutti sopra lo zero, da Oslo a Capo Nord. Aspettiamo le foto, non vedo l'ora. Ho lasciato il cuore a Ny Ålesund, valla a visitare!
Intanto, qui nel profondo sud luna a palla, poco nuvoloso e -3.
Ultima modifica di Fenrir; 20/02/2011 alle 10:12
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri