Re: Seguiamo GFS 12Z: conferme per NW?
				a ma allora ci sei ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!credevo che fossi andato via... scusa se ti ho rubato il lavoro (postare le gfs) mea culpa....Originariamente Scritto da Gravin

hai visto che nn mi lamento + dopo l'altra volta!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
				non è da escludere che vada così...Originariamente Scritto da *burian*

se guardi la carta a 90 ore ti accorgi che in quota sei a SW...Originariamente Scritto da sgamasnow
direi proprio che se continuano su questa strada GFS lasciano a secco non solo alcune zone come Emilia,Toscana e Friuli,ma anche Basso Piemonte e Veneto...
se almeno non vuole nevicare che piova...ma che cada qualcosa dal cielo però!!
Cosa c'è di più prezioso della vita?
				Hai ragione!!Originariamente Scritto da Gravin

Comunque run distrastroso quasi per tutti.
Certo che se si segue questa tendenza, siamo di fronte alla toppata più clamorosa degli ultimi anni.

guarda, lascia perdere.Originariamente Scritto da Gravin
bambini, un mucchio di bambini.
mi sono davvero rotto.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm

dai roby nn fare così.....Originariamente Scritto da roby4061

Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

e chi si dispera!!Originariamente Scritto da Alessandro '88

la pazienza è la virtù dei forti!
io mi baso sull'esperienza vissuta il 29/12/2005 quando t utto doveva essere finito...invece la botta da mezzometro in 2 ore a -10°!!!
e chi l'aveva prevista??

Cosa c'è di più prezioso della vita?

Con 500km a Est si riproporrebbe una situazione simile all'85.
Vedi GEM, tanto per intenderci.
Prendiamo comunque tutto quello che capita, consapevoli che nessuno vedra' nulla di significativo se si continua con questa tendenza occidentalizzante.
Ah... riposto un messaggio mio di qualche giorno fa....del 20 gennaio per l'esattezza. Se volete revisioni future (per ogni evenienza, dalla cirrosi epatica alle previsioni meteo) sono a disposizione dietro congrua parcella per prestazione professionale.
E' evidente come lo SW produrra' sconquassi sullo scacchiere europeo. Su quest non sembrano piu' ormai esserci dubbi. Da ormai parecchi run, il fantameteo GFS ci propone una situazione potenzialmente da manuale del gelo. Ma, e qui il post di Giuliacci sulle previsioni "a medio-lunga" docet, non si puo; ancora dire dove potra' andare a finire.
La seguente emissione propone: prima sciabolata fredda che sfiora l'Italia, portanto freddo e (poca) neve nelle regioni centromeridionali, ovviamente adriatiche in primis per effetto stau. Successivamente,dopo un breve peiodo di "relax", si prepara l'arrivo di quella che, con altissima probabilita', sara' l'ondata di gelo piu' intensa del'inverno per l'europa. Questo run la fa passare "a Nord" complici "disturbi" al potenziale innalzamento verso nord dell'HP mediterraneo-azzoriana casuati da numerevoli centri di bassa pressione, in quota e al suolo, non presenti nei precedenti run. Di conseguenza, il freddo rimane relegato a Nord delle Alpi, il blocco atlantico e' debole e via che arriva un treno di perturbazioni "miti", specie se paragonate al potenziale di quesa situazione.
In sintesi: con queste carte non vi e' altro che un NORMALE inverno italiano: un po' di freddo sulle adriatiche, e poi qualche perturbazione "basso atlantica" (di konradiana memoria) con neve in pianura su Piemonte VDA e Lombrardia Occidentale. Per tutti gli altri fanno CACARE.
#NousAvonsDéjàGagné

Segnalibri