Risultati da 1 a 10 di 82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Quest'anno sembra che la vera estate non voglia "partire" vero?

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddire,ma almeno a Roma siamo stai in media e qualche giorno sottomedia,ed in accordo con Astra,l'estate non e'molto stabile,forse questo intendeva dire.............

Eh vabbe', qui non e' stato cosi': poi, per carita', che Roma sia piu' "importante" di Sondrio, anche, climatologicamente (passami il termine) parlando, e' ovviamente scontato !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    poi, per carita', che Roma sia piu' "importante" di Sondrio, anche, climatologicamente (passami il termine) parlando, e' ovviamente scontato !

Appunto, e vorrei ben vedere.

Ciò detto, il mese di giugno non è stato (qui, almeno) stabilissimo: frequenti nuvoloni, frequenti temporali (verso le zone più interne), ecc. ecc.
    Ciò detto mi rendo conto quanto sia (io) vecchio. Ormai, per i più giovani, o si fa un mese stabilmente sereno, sopra 30, oppure non è estate. Il ricordo di estati passate con (per diversi giorni di fila) temporali nelle ore pomeridiane appartiene ad altre generazioni. Il ricordo di quando, in montagna, si faceva la corsa (lavorando sino a notte) a fare i fieni nei 3 giorni di finestra disponibile tra una passata di pioggia e l'altra (perché, tagliati, si seccassero al sole) è roba da Medio Evo. E potrei continuare.

Confermo: il GW vive dentro di noi. Ma con un piccolo emendamento: almeno qualcuno si ricorda di quando non c'era (non a questi livelli, almeno). E' un problema di generazioni...

Piccolo minimo aneddoto: parlavo ieri con una commessa di un negozio di vestiario. Cercavo una felpa e non l'aveva (non della mia misura). Mi ha suggerito di ripassare verso agosto perché ora espongono principalmente Tshirts. Le felpe le metteranno dopo, a fine saldi, quando le gente comincerà a capire che si avvicina settembre e allora (forse) compreranno una felpa. Ecco: partire dal presupposto che, manco di sera, si possa aver bisogno di una felpa in tutto il mese di luglio e agosto... Secondo piccolo aneddoto: a me piacciono le giacche di tweed, un tempo le avevo. Qualche anno fa ne cercavo e non ne trovavo. Chiedo finalmente ad un negoziante e mi dice che (almeno a Roma) diventa difficilissimo trovarne. Troppo calde, possono servire per qualche settimana a gennaio e basta.

A volte si capisce il GW meglio in un negozio di abbigliamento che scrutando cieli e termometri.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Appunto, e vorrei ben vedere.
    Seee, buonanotte......

Ciò detto, il mese di giugno non è stato (qui, almeno) stabilissimo: frequenti nuvoloni, frequenti temporali (verso le zone più interne), ecc. ecc.
    Ciò detto mi rendo conto quanto sia (io) vecchio. Ormai, per i più giovani, o si fa un mese stabilmente sereno, sopra 30, oppure non è estate. Il ricordo di estati passate con (per diversi giorni di fila) temporali nelle ore pomeridiane appartiene ad altre generazioni. Il ricordo di quando, in montagna, si faceva la corsa (lavorando sino a notte) a fare i fieni nei 3 giorni di finestra disponibile tra una passata di pioggia e l'altra (perché, tagliati, si seccassero al sole) è roba da Medio Evo. E potrei continuare.

All'uopo un dato su tutti, almeno per le mie zone: a Sondrio, nel trimestre estivo, la media dei gg. con accumulo =>1 mm. e' di circa 28 gg, ovvero praticamente quasi 1/3 dell'estate comunque piove !

E sto parlando di Sondrio, ovvero localita' "in mezzo" alle montagne (fondovalle) e quindi sicuramente con clima meno instabile anche solo rispetto ai versanti/maggenghi in alto, ove in effetti spesso basta un locale "nuvolone" x fare l'innaffiata quotidiana !

Alla faccia della stabilita' estiva, magari di chi la cerca proprio lungo i monti, appunto !

Confermo: il GW vive dentro di noi. Ma con un piccolo emendamento: almeno qualcuno si ricorda di quando non c'era (non a questi livelli, almeno). E' un problema di generazioni...

Aime', confermo.... (pur essendo comunque enormemente piu' giovane di te, eh ! )

Piccolo minimo aneddoto: parlavo ieri con una commessa di un negozio di vestiario. Cercavo una felpa e non l'aveva (non della mia misura). Mi ha suggerito di ripassare verso agosto perché ora espongono principalmente Tshirts. Le felpe le metteranno dopo, a fine saldi, quando le gente comincerà a capire che si avvicina settembre e allora (forse) compreranno una felpa. Ecco: partire dal presupposto che, manco di sera, si possa aver bisogno di una felpa in tutto il mese di luglio e agosto... Secondo piccolo aneddoto: a me piacciono le giacche di tweed, un tempo le avevo. Qualche anno fa ne cercavo e non ne trovavo. Chiedo finalmente ad un negoziante e mi dice che (almeno a Roma) diventa difficilissimo trovarne. Troppo calde, possono servire per qualche settimana a gennaio e basta.

A volte si capisce il GW meglio in un negozio di abbigliamento che scrutando cieli e termometri.

Ciao Maurizio, buona estate anche a te !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •