In accordo con Alcantara,abbiamo avuto un mix di situazioni sfavorevoli,al di la della media termica,cieli spesso velati da cirri(Non ho mai visto tanti cirri e cirrostrati come quest'anno a Giugno) poi ventoso,e precipitativo.Ora anche se avesse concluso sopra media termica,non la posso definre estate scusate!!!!!!!!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
il presente topic ha portato sfiga![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Proprio la copertura nuvolosa ha tirato su le massime.Avere un mese estivo sottomedia a livello nazionale NON è facile,negli ultimi anni sta diventando un'impresa.Dal 2000 quanti mesi estivi abbiamo chiuso con il segno"-" a livello italiano?
E un'estate sottomedia per tutti manca almeno dal 1996.
Se c'e' una stagione che "tradisce" di meno nell'Italia COSTIERA PENINSULARE (ed in particolar modo TIRRENICA) questa e' proprio l'estate, quante volte abbiamo sentito dire a tutti i livelli, anche a livelli pseudo professionali che "il clima e' impazzito" ed altre corbellerie varie?
Allora io ribatterei che, se il clima si permette di prenderci per i fondelli, che lo faccia almeno in tutte le stagioni, se devo sorbirmi la siccita' in autunno con alte pressioni recidive in pieno ottobre, quando dovrebbe essere il festival della "Genova low", allora ben vengano i temporali marittimi in pieno luglio, il clima pazzo "a senso unico" questo si' che mi mette paura, oltre che nervoso.....
C'è un freddo infatti... da me Giugno ha chiuso solamente a +1,7 dalla 61-90(la 71-00 non ce l'ho ma credo saremo sui livelli di Sondrio o pochissimo più): altrochè vera estate non ancora partita dai
Il problema è che ormai, come scrisse Gio "il GW è dentro di noi", cioè dal meteo appassionato alle sciure Marie che vanno dal parrucchiere siamo tutti abituati a vivere delle estati che più che estati sembrano forni a cielo aperto, che un'estate come questa - sempre "caldina" ma senza eccessi ci sembra fresca![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Rimane sempre vivo il consiglio di venire a trascorrere 2 settimane estive qui, nel bel mezzo della Pianura Padana, così si capisce subito perchè odio tale stagione profondamente
Da dire che comunque se abitassi anche solo a Zurigo o in qualunque altra città del versante nord-alpino l'estate sarebbe fuori di dubbio la mia stagione preferita![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri