Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Quest'anno sembra che la vera estate non voglia "partire" vero?

Citazione Originariamente Scritto da alcantara Visualizza Messaggio
    Io gli unici giorni di mare che ho fatto fin ora sono stati da film horror con mare mosso, acqua fresca e vento continuo, per non parlare della sera che quel bel caldo estivo non si è visto. Insomma potete tirare fuori tutte le medie che volete ma vi basta domandare a qualunque persona "normale" (ovvero che ama le belle giornate per poter uscire e stare all'aperto), questa vi dirà che quest'estate è stata un incubo.
    Parlo al passato perchè adesso l'estate sembra aver ingranato la marcia, almeno all'estremo sud, finalmente si può stare all'aperto in compagnia senza quei "fastidi" meteo che tanto piacciono agli utenti di questo forum quanto sono diametralmente all'opposto di una normale vita sociale estiva!
    Allora,se quest'estate è un incubo,una simile a quelle degli anni 70' che sarebbe stata,per te e per i"socialofili"di cui sopra?O anche quella del 1986 o del 1989?

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Angry Re: Quest'anno sembra che la vera estate non voglia "partire" vero?

In accordo con Alcantara,abbiamo avuto un mix di situazioni sfavorevoli,al di la della media termica,cieli spesso velati da cirri(Non ho mai visto tanti cirri e cirrostrati come quest'anno a Giugno) poi ventoso,e precipitativo.Ora anche se avesse concluso sopra media termica,non la posso definre estate scusate!!!!!!!!!!!
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Mi spiace contraddire,ma almeno a Roma siamo stai in media e qualche giorno sottomedia,ed in accordo con Astra,l'estate non e'molto stabile,forse questo intendeva dire.............

Eh vabbe', qui non e' stato cosi': poi, per carita', che Roma sia piu' "importante" di Sondrio, anche, climatologicamente (passami il termine) parlando, e' ovviamente scontato !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

il presente topic ha portato sfiga

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    hai ragione, lo posso definire caldo solo se supera almeno una deviazione standard. ma siccome non so qual'è , per il momento mi limito a dire che è sopra media (quindi caldo), che sia 0.0001 o 10°C
    Nel trentennio '76-05 sulla Tmedia di giugno è di 1.52°.
    Sulle TMax è 1.84°, sulla TMin 1.31°.
    Da intendersi ovviamente a livello mensile.
    Vale per la parte Bologna (con un paio d'anni di Granarolo ) e non per quella Ostuni.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    In accordo con Alcantara,abbiamo avuto un mix di situazioni sfavorevoli,al di la della media termica,cieli spesso velati da cirri(Non ho mai visto tanti cirri e cirrostrati come quest'anno a Giugno) poi ventoso,e precipitativo.Ora anche se avesse concluso sopra media termica,non la posso definre estate scusate!!!!!!!!!!!
    Proprio la copertura nuvolosa ha tirato su le massime.Avere un mese estivo sottomedia a livello nazionale NON è facile,negli ultimi anni sta diventando un'impresa.Dal 2000 quanti mesi estivi abbiamo chiuso con il segno"-" a livello italiano?
    E un'estate sottomedia per tutti manca almeno dal 1996.

Vento teso L'avatar di Dumbo71
    Menzionato
    0 Post(s)

Se c'e' una stagione che "tradisce" di meno nell'Italia COSTIERA PENINSULARE (ed in particolar modo TIRRENICA) questa e' proprio l'estate, quante volte abbiamo sentito dire a tutti i livelli, anche a livelli pseudo professionali che "il clima e' impazzito" ed altre corbellerie varie?

Allora io ribatterei che, se il clima si permette di prenderci per i fondelli, che lo faccia almeno in tutte le stagioni, se devo sorbirmi la siccita' in autunno con alte pressioni recidive in pieno ottobre, quando dovrebbe essere il festival della "Genova low", allora ben vengano i temporali marittimi in pieno luglio, il clima pazzo "a senso unico" questo si' che mi mette paura, oltre che nervoso.....

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Tanto x fugare subito qualche "dubbio" che il clima di Sondrio e alpino in generale sia un qualche cosa di totalmente assurdo e non statisticamente valido ( ) ecco la carta delle anomalie termiche del mese di giugno appena trascorso del NOAA:

Ben si evince che l'estate non sia ancora assolutamente partita (e non solo in Italia, peraltro ! ), no no !

C'è un freddo infatti... da me Giugno ha chiuso solamente a +1,7 dalla 61-90 (la 71-00 non ce l'ho ma credo saremo sui livelli di Sondrio o pochissimo più): altrochè vera estate non ancora partita dai

Il problema è che ormai, come scrisse Gio "il GW è dentro di noi", cioè dal meteo appassionato alle sciure Marie che vanno dal parrucchiere siamo tutti abituati a vivere delle estati che più che estati sembrano forni a cielo aperto, che un'estate come questa - sempre "caldina" ma senza eccessi ci sembra fresca
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nel trentennio '76-05 sulla Tmedia di giugno è di 1.52°.
    Sulle TMax è 1.84°, sulla TMin 1.31°.
    Da intendersi ovviamente a livello mensile.
    Vale per la parte Bologna (con un paio d'anni di Granarolo ) e non per quella Ostuni.
    Ovvio . ma a occhio, essendo in quella mappa tra +1 e +3 non posso dire se sia stato un giugno in norma (<1.52°) o caldo (>1.52°) . Tu sai l'anomalia esatta di Bologna?
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alcantara Visualizza Messaggio
    Io gli unici giorni di mare che ho fatto fin ora sono stati da film horror con mare mosso, acqua fresca e vento continuo, per non parlare della sera che quel bel caldo estivo non si è visto. Insomma potete tirare fuori tutte le medie che volete ma vi basta domandare a qualunque persona "normale" (ovvero che ama le belle giornate per poter uscire e stare all'aperto), questa vi dirà che quest'estate è stata un incubo.
    Parlo al passato perchè adesso l'estate sembra aver ingranato la marcia, almeno all'estremo sud, finalmente si può stare all'aperto in compagnia senza quei "fastidi" meteo che tanto piacciono agli utenti di questo forum quanto sono diametralmente all'opposto di una normale vita sociale estiva!
    Rimane sempre vivo il consiglio di venire a trascorrere 2 settimane estive qui, nel bel mezzo della Pianura Padana, così si capisce subito perchè odio tale stagione profondamente

Da dire che comunque se abitassi anche solo a Zurigo o in qualunque altra città del versante nord-alpino l'estate sarebbe fuori di dubbio la mia stagione preferita
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •