Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Diciamo che , più che altro, sul trimestre invernale dicono ben poco giacchè sono "bianche" ovvero non evidenziano (o forse non riescono a calcolare) anomalie di t sul trimestre DIC/GENN/FEBBR sull'intera europa, fatto salvo il basso mediterraneo (-) e il medio orienta (+)........per il trimestre precedente, spostano la probabile anomalia negativa più verso W/SW che in soldoni potrebbe significare autunno molto piovoso per noi, ma forse è meglio aspettare ancora perchè non mi sembra che, perlomeno sull'intero trimestre invernale, si siano espresse: non credo che nessuna zona in europa possa avere anomalie , positive o negative che siano.
Io intervengo poco nel forum ma seguo l'evoluzione costantemente..noto che da un mese date per scontata una nina addirittura strong..ma come ribadisce fin dall'inizio Bugi mi sa che avremo un enso leggermente negativo non di più..staremo a vedere ma mi sa che non ci sarà assolutamente ne nina moderata ne nina strong![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
per il primo trimestre sarebbe proprio un 2008/9 like, ponte HP atlantico tra Terranova ed il largo atlantico portoghese, onda moolto occidentale ma ad invorticamento basso senza grandi risalite di risposta in sede europea, se non sul NW e Francia..questo mi dice comunque dovrebbe opporsi un Hp continentale abbastanza influente sul resto d'europa. Il trimestre successivo mi piace molto meno, odor di woejkoff basso, troppo basso, tanto che si avverte ad annusare bene un certo odor di bartlettona![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri