Risultati da 1 a 7 di 7
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Perchè proprio ora mi avete abbandonato?

Sembrava così dicesse stamani il mio mare, la mia spiaggia.
    Lui, il mare si offriva con tutta la sua bellezza, limpidezza, calma, ed ancora altamente gradevole come temperatura.
    Poche persone, anzi pochissime, vi facevano un breve approccio; tutte "coperte" come se guardassero solo il calendario e non "udissero" il tepore dei +23 delle ore centrali del giorno.
    Una rigenerante nuotata di alcune centinaia di metri in 10 minuti è stata cosa bella, anzi bellissima!(unico in acqua,in un acqua bellissima e confortevole)
    Cosa abbastanza "strana" è che nel nuotare si sentiva chiaramente l'acqua più calda della fresca superfice che la mano attraversava nell'azione del nuoto, quando si spingeva ritmicamente in basso.
    Uno schiaffo alle leggi della fisica che vogliono qualunque "materia calda" galleggiare e stare in superfice.
    La mia spiegazione al "fattaccio" così d'acchito è questa:
    "le grandi piogge recenti hanno scaricato tanta acqua dolce in mare, questa essendo più leggera della salata "galleggia". Ipotesi suffragata dal fatto che sucessivamente alle piogge vi sia stata solo "bonaccia" "
    Il "sapore"(nel nuotare la bocca è normalmente aperta e sensibile ai sapori) infatti era abbastanza "dolciastro" e non salato ed agre come di consueto.
    La temperatura acqua +20,5
    Al sole sul mio solito scoglio era difficile resistere senza il cappello in testa. Molto, ma molto meglio che in luglio ed agosto quando l'afa o l'aria torrida ti tolgono il respiro.
    Ma forse la gente non lo sÃ*, loro ben vestiti mi guardavano con aria "strana". Loro non sapevano cosa si perdevano!
    Ormai ci sono abituato, il mio scoglio, quasi una nicchia rivolta al sole del mezzogiorno, ne ha viste decine e decine di facce stranite dai primi di marzo fino a quasi tutto novembre.
    Sono sempre quelli che in estate in quei gg (e quest'anno sono stati molti) di vento e nuvolo, pur di non perdersi il lettino in spiaggia giÃ* pagato, vi stavano sdraiati avvolti in pesanti asciugamani con temperature aria più fresche che quella odierna.
    Di seguito le temperature acqua del mare al 26 settembre degli ultimi anni:
    1990 +22
    91 +23,5
    92 +22,5
    93 +23.-
    94 +22.-
    95 +20,5
    96 +20,5
    97 +24.-
    98 +20.-
    99 +23,5
    2000 +22.-
    01 +20.-
    02 +19.-
    03 +19,5
    04 +21,5
    05 +20,5
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    52 Post(s)

Predefinito Re: Perchè proprio ora mi avete abbandonato?

era ora che tornassi, vecchia cornacchia! Qua è un dramma...con tutte le tue donzelle che non fanno altro che chiedermi dove sei finito. Non riesco più a tenerle a bada....
    Come vedi siamo ancora in estate piena e vedrai che l'inverno tarderÃ* a venire. Meglio così, caro Giorgio, ce lo gusteremo di più, e....come dice il filosofo Ardusli, è inutile arrovellarsi a cercare delle veritÃ* che in fondo non ci sono necessarie. La vita si diverte a scrivere con mano rozza lettere fatali su ogni pagina del nostro destino. Ho da raccontarti cose straordinarie e segrete, circa il clima e la natura femminile. Tu, dall'alto della tua esperienza, apprezzerai sicuramente.
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

bentornato giorgio! finalmente! mi sono salvato quei dati che ti interessavano,te le mandero' al piu' presto
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Ciao Giorgione!!
    Ma senti, nn hai nulla a che fare con Enrico il bagnino che fa le previsioni meteo su Radio Deejay? Il suo sito è www.spiaggia61.it (se nn sbaglio).Anche lui è di Rimini.
    Fammi sapè.
    Ciao ciao

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Errata corrige....lui è di Riccione....scusatemi....ciauzzz

Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Menzionato
    0 Post(s)

bentornato Giorgione
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera
    Ciao Giorgione!!
    Ma senti, nn hai nulla a che fare con Enrico il bagnino che fa le previsioni meteo su Radio Deejay? Il suo sito è www.spiaggia61.it (se nn sbaglio).Anche lui è di Rimini.
    Fammi sapè.
    Ciao ciao
    ciao,
    non sono io il meteomanmare
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •