Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
A me pare che tu abbia fatto un ottimo lavoro e credo che,come hai scritto altrove,la tua località abbia chiuso sottomedia.
A livello nazionale servirà qualche giorno in più per trarre le conclusioni ma si può ipotizzare,come anticipato da G.di Napoli,una chiusura di qualche decimale sopra la media CLINO 1971/2000,al massimo +0,5°/+0,6°.Sarebbe qualcosa di analogo alle estati 2002 e 2005,anche se il primo caso il mese rovente fu giugno e nel secondo avemmo due mesi caldini ed uno abbastanza fresco(agosto).
P.s.Vedere anche il grafico che integrai nella mia firma oltre un anno fa...
Si ma come mi hai fatto notare, e come ho scritto, è inutile dire che ho chiuso sopramedia o sottomedia perchè non ho una media di riferimento.
Oltretutto, anche esistesse una media per il paese in cui abito non posso certamente applicare quella media alla mia stazione perchè è montata in aperta campagna su un prato a 2 metri da terra, lontano da cemento e altro.
L'unico riferimento che ho è una stazione vicina ma più alta in quota (quella di cui ho postato le medie in un altra discussione), anch'essa posta in aperta campagna, che è sempre, in modo "omogeneo", più fredda della mia.
La suddetta stazione ha una media estiva 80-06 di 24,36°C, io ho chiuso a soli +0,12°C da quella media quindi dovrei, dico dovrei, aver chiuso sottomedia.