-
Burrasca
Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011
Certo, ieri ad esempio ho avuto 21,5-29.2 come estremi....è vero che quando c'è il temporale si abbassa la temperatura, e appena torna il cielo nuvoloso sale di nuovo ai livelli quasi uguali a quelli di prima.....
pero' in piu' senti il vento piu' forte, e l'umidita' piu' bassa, insomma si sta meglio.......
oggi ho avuto 30,5!
ora 29,2
ma il cielo torna coperto, sta per piovere di nuovo
-
Burrasca
Ha piovuto poi qui un po' il pomeriggio
t attuale 23,8
domani qualcosina fara' ancora come pioggia, e poi si torna al bel tempo........
Ciao!
AE
-
Scusa il ritardo...ieri era la presentazione del nuovo parrocco(anche se l'insediamento ufficiale avviene il 2 ottobre).
Qui viaggiamo a +2,86° sulla media CLINO mensile.E siamo in compagnia di quasi tutto il sud Europa
.
-
Burrasca
Niente figurati, anch'io tardo spesso a rispondere.....
Quindi pensi di batterci in questo mese con l'anomalia positiva?
oggi qui da me
t min 22.0
t attuale 27,1
cielo poco nuvoloso
-
Potremmo battervi,ovviamente sempre in termini di anomalia positiva e non di valori assoluti.
Ultima modifica di Josh; 25/09/2011 alle 13:26
-
Burrasca
Certo, in questo senso intendo.........eravamo sui +2.1 C qui, poi scendera' spero.......
oggi ho avuto 29,9
cielo nuvoloso
non ho avuto pioggia oggi........almeno finora......
-
Magari cadrà in nottata.Ho aperto un link sull'autunno 1978(molto fresco)e sull'inverno 1978/79(il gennaio più freddo degli anni 70').A fine febbraio nevicò anche a Napoli,Benevento,Foggia,Lecce,fiocchi a Lamezia e Reggio Calabria e sulla costa sarda.Gli anni 70' chiusero una fase fresca del clima italiano(che in effetti culminò nel 1980,anno più freddo del dopoguerra).Nei successivi anni 80' le estati si scaldarono già parecchio,anche se gli inverni erano ancora freddi,con il culmine nello storico gennaio 1985.
-
Burrasca
Veramente ha tuonato poco fa, ma non ha ancora piovuto!.........vedremo......
Adesso lo guardo.......ma tu nel 1978 eri gia' nato o no? (sei del 78 o 79?)
-
Del 1978 ma i miei ricordi meteo sono più recenti.Diciamo che ho iniziato a seguire la meteo in modo costante dall'estate 1989 e che solo dal 2000 prendo costantemente i dati col termometrino comprato a Loreto,vicino Ancona,anche se negli anni 90' ci sono dei periodi che ho seguito strumentalmente ma senza vera continuità.
-
Burrasca
Buono buono!
Io che sono del 1966 seguo il meteo e clima dal 1977....ma come misurazioni miei sono pochi......la neve a Milano 1990-2006.....precip in mm a Beirut anno agricolo 1979/80......e ora le temperature a Beirut da maggio 2010 in modo continuo.....
Poi rilevavo la quota neve e i giorni di pioggia da parecchi anni qui
Ultima modifica di André Eid; 25/09/2011 alle 16:51
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri