-
Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011
.Su scala europea,l'inverno più freddo del decennio scorso resta il 2005/06(quasi 1° sottomedia in Italia ma anche di più in altre zone).
Ultima modifica di Josh; 22/09/2011 alle 15:45
-
Tornando all'attualità,oggi si è avuto un pò di caldo in molte città.Da segnalare i 31° di Firenze ed i 29° di Napoli,Roma e Taranto.Le minime sono state ovunque inferiori ai 20° e intorno ai 15/17 su molte località.
Ultima modifica di Josh; 22/09/2011 alle 15:45
-
-
Burrasca
Molto bello quest'articolo, grazie! (Lo so che è una sorta di riassunto, ma mi va bene cosi'...)
-
Vabbè,in effetti sì.Infatti non menziona l'ondata di freddo del gennaio 95',con la -5 che arrivò quasi al deserto algerino e tanta neve nella Sicilia occidentale,nè quella ancora maggiore del gennaio 92',con la nevicata di Atene,Gerusalemme,il record di freddo di Napoli,fiocchi di neve in Algeria.
Sono tanti gli studi che prevedono una graduale scomparsa degli inverni rigidi in Europa.In effetti quando ricordo queste ondate di gelo non mi soffermo ABBASTANZA SUL FATTO CHE SONO STATE TUTTE BREVI,mentre quelle di caldo sono assai più lunghe e frequenti.Se dovessimo raccontare tutte quelle di caldo che ha avuto l'Europa dagli anni 90' ci vorrebbero pagine e pagine...si parla sempre dell'estate 2003 ma quella è stata la maggiore,mica l'unica...
-
Burrasca
Infatti......
Anche qui il 1992 era ottimo con la neve (fiocchi a Beirut) e fino a 6 metri di neve in montagna! E' l'anno perfetto per me tra quelli abbastanza recenti (io pero' ero a Milano)
Di caldo anomalo non ne parliamo, basta citare l'estate 2010....
-
Burrasca
Temprale forte in atto a Beirut, puntuale con l'inizio dell'autunno astronomico.
t attuale 22,3 (in discesa!)
inutile dire che il cielo è proprio coperto e con visibilita' ridotta (non si vedono per niente nè le colline nè le montagne)
-
Tempesta violenta
-
ciao Marco ! Le medie del periodo sono tra 18 e 12 gradi.
Ci sono circa 15 giorni di pioggia, e una decina di bel tempo.
-
Noi pure vi seguiamo con il caldo,che però attualmene ha l'apice sulla Spagna.Che settembraccio
Pensa che oggi io e Giuffrey abbiamo rievocato il gelo di dicembre 2010,per consolarci un pò.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri