Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: ATTENZIONE a domenica pomeriggio/notte su lunedì

direi di sì. precipitazioni a tratti molto intense, aria fredda in ingresso alle medio-alte quote (con la -20 quasi a 3000m)...direi che localmente potrebbe spruzzare attorno ai 1600/1700mslm

Grande Michele

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    direi di sì. precipitazioni a tratti molto intense, aria fredda in ingresso alle medio-alte quote (con la -20 quasi a 3000m)...direi che localmente potrebbe spruzzare attorno ai 1600/1700mslm

Grande Michele
    Concordo, sulle Dolomiti e le Alpi Giulie-Carniche fino ai 1600 ce la dovrebbero fare senza problemi a vedere bianco (nel finale localmente fino a 1500 anche)
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Già in questi ultimi due pomeriggi/sera ho notato che alcuni temporali sviluppatisi all'interno dell'Appennino (più o meno ad una cinquantina di km da me) si sono manifestati con "botti" molto forti, a conferma che di carburante ne abbiamo un bel po' e che quindi con un innesco sufficiente potrebbero esserci problemi.
    Teniamo d'occhio nei prossimi giorni il sito dei temporali in modo da farci un'idea di massima anche se l'orografia poi avrà il suo ruolo fondamentale...

Vouhead Weather - ESTOFEX Forecast

Ciao papà...

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Con un affondo del genere come stanno determinando i GM, dopo oltre un mese di calura notevolissima e con contrasti MOLTO MARCATI, ci sono molte più probabilità in questa passata di avere fenomeni FORTI ed anche PERICOLOSI che non in tante alzate di scudi urlate in altri periodi quando però di carburante e carne al fuoco ce n'era ben poca: occhio.

fenomeni però di breve durata e neanche troppo estesi, specie sui settori di ponente... (condivido invece l' analisi per nord-est e centro-sud appenninico) ... l'entrata così veloce ed orientale dell'asse di saccatura determinerebbe un rapido rimescolamento dell'aria (brusco ingresso del prefrontale da sw e rapida rotazione da nw)... quindi l'accumulo di calore, oltretutto principalmente caldo secco da moti discendenti dell'HP presente, già con il calo dei gpz.li ed il rimescolamento dovuto al libeccio prefrontale si dissiperà velocemente, pertanto mi aspetto fenomeni frontali in azione su terreno già raffreddato, e pertanto poco organizzati

diversamente sarebbe se l'affondo fosse visto un 2- 300 km più a sud- ovest, con richiamo da sud più umido, debole e persistente, e conseguente maggior durata dell' invorticamento tra ligure- alto tirreno...
    Ultima modifica di meteopalio; 15/09/2011 alle 13:55

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Già in questi ultimi due pomeriggi/sera ho notato che alcuni temporali sviluppatisi all'interno dell'Appennino (più o meno ad una cinquantina di km da me) si sono manifestati con "botti" molto forti, a conferma che di carburante ne abbiamo un bel po' e che quindi con un innesco sufficiente potrebbero esserci problemi.
    Teniamo d'occhio nei prossimi giorni il sito dei temporali in modo da farci un'idea di massima anche se l'orografia poi avrà il suo ruolo fondamentale...

Vouhead Weather - ESTOFEX Forecast

Immagine
    dov' eri finito???? ho visto il tuo avatar e arieccote!
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    dov' eri finito???? ho visto il tuo avatar e arieccote!
    Sono in pausa di riflessione e sto valutando la possibilità di rientrare nel forum ma solo nella sezione meteo, ogni tanto mi leggerai soprattutto quando le situazioni meteo lo richiedono...
    Comunque se sentivi nostalgia del mio avatar ti passo una chicca: guarda bene la miss a destra...
    Ciao papà...

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Comunque se sentivi nostalgia del mio avatar ti passo una chicca: guarda bene la miss a destra...
    Ah, ora si chiama miss?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono in pausa di riflessione e sto valutando la possibilità di rientrare nel forum ma solo nella sezione meteo, ogni tanto mi leggerai soprattutto quando le situazioni meteo lo richiedono...
    pcp12h_web_8.png

occhio a miss prefrontale domenica sera

ho la casella piena dei pm, quindi vai sul tuo profilo di mtnw e dimmi quel nome XD

P.S. ho salvato per sbaglio una radarata invece di postare il lam, già che ci sto ti chiedo se ieri sei stato preso.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

E' per quello che da allora Denis non ha più vinto nulla?

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    pcp12h_web_8.png

occhio a miss prefrontale domenica sera

ho la casella piena dei pm, quindi vai sul tuo profilo di mtnw e dimmi quel nome XD

P.S. ho salvato per sbaglio una radarata invece di postare il lam, già che ci sto ti chiedo se ieri sei stato preso.
    No, c'è stato solo un rinforzo del vento, si vedevano chiaramente i lampi e si sentivano i tuoni ma il tutto è rimasto confinato circa una 40ina di km più a N-NE rispetto a me e non è sceso purtroppo...
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •