Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 151
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: dite la vostra previsione per la stagione Invernale 2011/12

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Giustissimo esprimere il proprio pensiero (in accordo o in disaccordo che sia) in una comunità che esprime e ha sempre e ben evidenziato grande spirito democratico e improntato a studi e approfondimenti indi......ben venga tutto quello che ha come finalità questo tuttavia....i tuoi interventi sembrano improntati ad un certo malanimo di chi "punta il dito contro" .
    Atteggiamento di alcune comunità che purtroppo hanno, in alcune occasioni, evidenziato chiaramente tali finalità e che certamente, credo, possano essere mal tollerate laddove, come qui, ci si rispetta, ben consapevoli di essere meteo amatori che, desiderano, giorno per giorno , migliorare le proprie basi su cui poggiare varie e diverse ipotesi.
    Quindi giù la maschera da parte mia nei tuoi confronti .
    Penso, e non credo di sbagliarmi purtroppo, tu sia quel noto personaggio, che ogni tanto "ritorna" come gli zombie a tentare di rovinare il clima mischiando alcune tue competenze (che non discuto) con un chiaro atteggiamento negativo e sprezzante nei confronti di chi, qui si diverte con la propria meteo passione, nei vari ambiti che si è liberamente scelto.
    Non so se laddove ti è più congeniale e solito operare via sia la stessa consapevolezza ma credo, che forse l'errore di fondo sia una certa eccessiva autovalutazione...
    Stavolta caro.... Mario.......ti dò comunque merito almeno di aver mantenuto.....il tuo ultimo nome

Fine o.t. da parte mia.
    Quoto i tuoi ultimi interventi, carissimo Matteo, oltre a quello dell'altro vecchio amico comune Lorenzo Bosnows, per quanto attiene alle sorti meteo dell'Inverno imminente.
    Inoltre, colgo l'occasione per associarmi anche al giusto ed equilibrato richiamo da te operato nel quoting in testa a questo mio intervento, ed in particolare, in relazione a questo elevato contributo:

Citazione Originariamente Scritto da mario66 Visualizza Messaggio
    Ognuno giustamente esprime il suo pensiero pessimista o ottimista non ha importanza, siamo in un forum meteo e la libertà di espressione esiste per fortuna....purchè quello che si esprime sia inerente e documentato scientificamente.
    trovo inutile tale genere di puntualizzazioni, visto che il pessimismo o l'ottimismo nel contesto di un tema in discussione fanno anch'essi parte della libertà d'espressione di ciascuno di noi, ed in tale ambito l'importanza di certe valutazioni se per taluni può non sussistere per talatri invece potrebbe avere un senso, una logica, un valore. Di certo non giudicabile in senso assoluto da nessuno, in un libero forum pubblico (per quanto caratterizzato dall'elevato grado di preparazione scientifica di molti dei partecipanti, ma pur sempre un contesto amatoriale e non professionistico....), ivi compreso dall'autore dell'intervento su quotato, che non credo oltretutto in possesso di requisiti inoppugnabilmente sufficienti ad elevarlo a censore inconfutabile delle opinioni altrui.
    Un salutone!

Ultima modifica di montel-NA; 06/11/2011 alle 16:21
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

montelnapoli la stai facendo più grossa e tecnica di quello che occorre..... io con la frase "purchè quello che si esprime sia inerente e documentato scientificamente", mi riferivo ESCLUSIVAMENTE ai lamenti ripetitivi che molte volte stonano e fanno perdere la pazienza a molti nel forum, che NULLA HANNO A CHE FARE CON L'OTTIMISMO O PESSIMISMO di cui io nel mio commento sopra avevo scritto come siano in realtà il sale del forum....
    Non giochiamo per favore additando ragionamenti articolati dove non servono.....

Menzionato
    0 Post(s)

montelnapoli la stai facendo più grossa e tecnica di quello che occorre..... io con la frase "purchè quello che si esprime sia inerente e documentato scientificamente", mi riferivo ESCLUSIVAMENTE ai lamenti ripetitivi che molte volte stonano e fanno perdere la pazienza a molti nel forum, che NULLA HANNO A CHE FARE CON L'OTTIMISMO O PESSIMISMO di cui io nel mio commento sopra avevo scritto come siano in realtà il sale del forum....
    Non giochiamo per favore additando ragionamenti articolati dove non servono.....
    Il mio ragionamento è stato semplice, e serviva.
    Dài, non innervosirti, qui l'ambiente è così tranquillo.....

Genny, forever.

Ciao Alex

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Il mio ragionamento è stato semplice, e serviva.
    Dài, non innervosirti, qui l'ambiente è così tranquillo.....

Menzionato
    0 Post(s)

Un salutone anche a te

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    ...ciao Alessandro, è un piacere vedere come il forum è arrivato ad un livello di conoscenza e preparazione così elevato!!
    Complimenti a tutti.
    Ciao Lorenzo.

Direi che stiamo facendo piccoli passi, è dura accrescere il livello e la tua presenza non fa che aumentare le probabilità di accrescerle.

Per quanto riguarda le teleconnessioni, avendo buttato lì il 1962, credo che la PDO sia all'inizio di un ciclo e non il contrario.

Dando uno sguardo all'AMOC mi stona il paragone in Atlantico:

GHCN_GISS_HR2SST_250km_Anom10_1962_1962_1932_1961.gifGHCN_GISS_HR2SST_250km_Anom11_1962_1962_1932_1961.gif

Comunque non impossibile, ma contro i pronostici.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

intanto segnaliamo l'ottimo raffreddamento della Russia Europea con i primi -10 a Mosca

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

@Bassini alias funmbnel:non mettiamo sempre i puntini sulle i per favore... a che serve?
    Per esempio a evitare di scambiare causa e effetto che in genere fa parte dei prodromi del disastro. In questo caso in campo previsionale.
    E visto che in questo forum c'è qualche utente che fa del rigore scientifico, possibilmente documentato, una delle condizioni sine qua non direi proprio che il minimo sindacale sia non attribuire il valore di predictor ad un indice descrittivo.
    Fortuna che non sono io quello che si richiama a cotanto rigore, caro Mario alias nearest ocean alias responsabile.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Per esempio a evitare di scambiare causa e effetto che in genere fa parte dei prodromi del disastro. In questo caso in campo previsionale.
    E visto che in questo forum c'è qualche utente che fa del rigore scientifico, possibilmente documentato, una delle condizioni sine qua non direi proprio che il minimo sindacale sia non attribuire il valore di predictor ad un indice descrittivo.
    Fortuna che non sono io quello che si richiama a cotanto rigore, caro Mario alias nearest ocean alias responsabile.
    Sto male
    Ritornando IT però sono un po' più ottimista rispetto a qualche settimana fa, specie per quanto riguarda la seconda parte di stagione. Non credo a una primavera anticipata, in particolar modo sulle regioni del Sud e sull'Adriatico

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Io oramai ripongo ogni speranza su dicembre ...
    Novembre ha un che di grottesco: gelo assoluto dal Mar Nero verso E.
    Protezione africana assoluta sui meridiani italiani.
    Per avere un po' di anomalia negativa bisogna andare nel Sahara ...

glbT2mMon.gif
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •