mi fa abbastanza sorridere la cosa detta da un professionista quale ritengo Madrigali.
se qualcuno può scrivere che ha detto per il peggioramnto su toscana channel e regioni interessante dai fenomeni.grazie![]()
Originariamente inviato da tifernate
.... a parte il fatto che fino a ieri sera ha continuato a battere sul fatto del minimo e della LP tirrenica, ma anche stamattina le notizie che filtrano dai vari forum mi lasciano quantomeno perplesso:
" Madrigali insiste su un errore di immessione dati alla quota di 300hPa,per chi può seguirlo in TV mi ha detto che nel notiziario per le previsioni nazionali mostra due cartine a 300hPa dove spiega per bene la carenza e l'errore conseguente per i dati a detta quota.
Da questo errore scaturisce L'errato posizionamento della LP sul mediterraneo occ.
Per quanto riguarda i modelli che leggono questo errore ormai da giorni,gli ho chiesto come mai non interviene nessuno a correggerlo.Mi ha spiegato che i modelli vanno in automatico,leggono i dati,girano ed elaborano le successive cartine di previsione.Non si puo intervenire manualmente,inoltre dato che sono basati su calcoli puramente fisico matematici,applicati alle tante variabili atmosferiche,anche esse in continua variazione,non riescono a leggere bene le leggi fisiche e termodinamiche che regolano la circolazione atmosferica.
Questi errori di inizializzazione di partenza,ovviamente si amplificano andando avanti nei giorni di previsione.
Ora per la situazione attualmente in atto,lui per i prossimi due giorni prevede un richiamo al suolo molto blando da SE,ed in quota da W.Si avrÃ* una sovrapposizione di aria più umida da W sul cuscino di aria fredda al suolo,con consegueti NEVICATE,giÃ* da domani,anche in pianura sulla Toscana ed il Lazio(vi cito solo quello che ci interessa).Per il Venerdì ci sarÃ* un effimero aumento termico che nelle zone costiere porterÃ* la quota neve,nella peggiore delle ipotesi a 200m,mentre per le zone interne non ci saranno modifiche.
Per il SABATO prevede un ritorno delle correnti da ENE,in quanto il minimo lo vede in veloce movimento verso SE,però per questa giornata mi darÃ* notizie più dettagliate questa sera.
Mi ha sottolineato più di una volta,dopo che a visto tutti i modelli anche professionali che ha a disposizione,che ci sono dati contraddittori a 300hPa."
Che poi qui non leggo cosa significherebbe...........il minimo sul Tirreno?
Saluti!
A DETTO TUTTO QUESTO QUI SOPRA![]()
Gennaio 1985 che inverno favoloso
Ho grande stima e simpatia per Madrigali ........
....ma se davvero ha detto cio' rispondo solo con un......anche se domattina un'occhiatina alla finestra la darò
![]()
![]()
![]()
e si tiene tutto per se senza avvisare la gente con cui collabora? Non vi è il minimo accenno a tutto ciò sul MTG mi sembra quantomeno curioso, poi magari ha ragione lui, non sto discutendo questo, discuto il metodoOriginariamente Scritto da Giuffrey
Si può fareeeeeeeeeeee!!!
Pare che non scrivi più su MG, ricordo di aver letto un articolo della redazione dove lo pregavano di andar via... Tutto ciò questo inverno.Originariamente Scritto da maurove
Potrei sbagliarmi, confermate
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
mah se vai sulla loro home page vi è addirittura un link dedicato-tutto suo, con un ultimo alrticolo datato 21/01/2006....Originariamente Scritto da tarocco
che comunque anche lui continua a scrivere, dopo u brevisssssssimo purgatorioOriginariamente Scritto da ElSante
![]()
![]()
OK allora mi confodo con un'altro giornalistaOriginariamente Scritto da markvirus
![]()
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Segnalibri