ah ecco il taglio della radice....cosa che da queste parti non è da augurarsi!!!
Matteo
e in più HP termico molto presente ad est e ben proteso verso il bassopiano sarmatico, si interpone all'azione del VP e innesca il richiamo diretto continentale lungo i paralleli...in più l'EA-- che hai sottolineato tu, in sincronia col taglio della radice subtropicale, funge da ingranaggio di traino supplementare per scaraventare l'avvezione antizonale sulla penisola..ma in quei tempi il campo medio di geopotenziale era più basso e ogni movimento barico più facilitato. OT -Contento di vedere riconnesso Matteo dopo l'assenza di ieri, temevo fosse bloccato da un black out![]()
![]()
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
vero,ho pensato molto a come te la fossi passata...beh è un piacere rileggerti con la solita armonia...attendendo qualche capolavoro...del barocco questa volta
p.s. meno male che ci saranno un po' di correnti da est asciutte,ci voleva proprio oltre che per la tua terra in primis,un po' per tutt'italia.![]()
Grazie Adriano anche se da domani sera ci aspettano altri momenti di preoccupazione fino a mercoledì mattina.....
pcp12h_web_4.png
e con una pericolosa convergenza di venti al suolo specie sul ponente domani notte:
rh925_web_13.png
Speriamo bene.
Fine o.t.
Matteo
Segnalibri