da questa bella mappa delle STRAVOLTE GFS sul piemonte meridionale ci potrebbe scappare un record di caldo per dicembre? alla faccia della fase fredda!
Rtavn1562.png
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
perchè no![]()
Volendo dopo una fase fredda ci potrebbe anche stare una rimonta dall'HP con fase più mite, si vedrà.. Intanto le ens ECMWF lasciano addirittura uno spiraglio intrigante per la notte di Natale ponendo i massimi di HP sempre in atlantico e un calo di gpt sul Mediterraneo centrale...
Eccole
ecm ens.gif
Qualche accenno i tal senso anche da GFS ufficiale stamani intorno a Natale..
gfs natalizie.gif
Insomma potrebbe anche essere che dal possibile record di caldo ci scappi la sorpresina natalizia per medio-basso Adriatico e sud.. Cissà..![]()
Dio c'è ...
sì avevo notato anche io però sai meglio non allontanarsi
gfs 06 conferma e rincara la dose![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Ahhhh... mi ci voleva proprio dopo tutto sto freddo
Cmq... se proprio proprio, GFS è da solo nel prevederlo.
con questo non voglio dire che gli altri spaghi non lo seguiranno, ma c'è un certo margine ancora.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
.... ogni anno sempre peggio... mi sa che dobbiamo rivedere (almeno per il CentroSud) la posizione di dicembre (e degli altri mesi) per OMM:
io fisserei questi nuovi intervalli:
Primavera meteorologica: 15 Febbraio - 31 Maggio
Estate meteorologica: 1 Giugno - 30 Settembre
Autunno meteorologico: 1 Ottobre - 31 Dicembre
Inverno meteorologico: 1 Gennaio - 14 Febbraio
aremogna201112161200.jpg
IMG_20111215_105143.jpg
Ce la farà Roccaraso a vedere un pò di neve per l'Epifania? E se non ce la farà, ce la faranno le temperature per consentire l'innevamento artificiale?
Non è a scherzo (come si dice da queste parti), sono quesiti di attualità che fanno paura...
Ha parlato Madrigali l'altro giorno,quindi tutto è possibile,può arrivare pure la +15.\as\
di russo avremo ben poco, questo pare certo.
Segnalibri