E di cosa ti lamenti? E' la continuazione del dinamismo esasperato che c'è da metà agosto!
Vedrai che entro 2 anni l'energia accumulata si dissipa di colpo: mi aspetto neve e freddo d'inverno e qualche temporale violento d'estate. E mi sento abbastanza sicuro di indovinare.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
No ma almeno facesse davvero quei record di caldo che vede GFS, ci sarebbe qualcosa da ricordare, invece andrà a finire che farà 50 giorni di NULLA ASSOLUTO (almeno da Firenze-Ancona verso N). E' un calcolo stupidissimo, ma vorrei calcolare la pressione al suolo MEDIA avuta dal 11\11 al 31\12 (qualora si avverassero certe carte che girano oggigiorno)..secondo me potrebbe dare un'idea del dinamismo meteo avutosi recentemente. Nemmeno più il fogn rispetta le aspettative mi pare di vedere, anche oggi molto meno di quanto ci si attendesse (al piano intendo)
Bella fase invernale prossima con bella neve in collina al centrosud.. Poi il destino di questo inverno, stando alla lettura di tutti i parametri teleconnettivi, si conferma poter essere con alternanza di HP e fasi con irruzioni fredde dal sapore sempre più continentale da Gennaio.. Iniziano ad esserci tutti i presupposti per un bell'inverno per adriatici e appenninici centro-meridionali.. Certo non sarebbe altrettanto per altra parte d' italia, alto Tirreno e Nord, ma il nostro clima è fatto così se si fa piacere ad una metà, l'altra non è che becca piacere leggermente minore, ma becca il nulla.. Secessionista la meteo sulla nostra penisola, ma è il nostro territorio e dobbiamo accettarlo..
Dio c'è ...
Non so perchè ma noto sempre un'analisi della situazione tesa a convalidare le proprie ipotesi iniziali. Della serie: c'è sempre un dito scarso di vino nel bicchiere ma ci si ostina a dire che il bicchiere è mezzo pieno perchè si era detto che l'oste era generoso. Mi tornano in mente gli interventi di un certo "Mescal" quando c'era la stanza della Politica.
Mah...
Ultima modifica di Conte; 17/12/2011 alle 14:43
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bahh.. intanto c'è la fase invernale fino al 23.. sulla presunta scaldata, gli spaghi si allineano verso una termica sostanzialmente in media per il periodo.
Spaghi centrali.
spaghi2.gif
Ultima modifica di granneve; 18/12/2011 alle 09:09
Dio c'è ...
Segnalibri