Risultati da 1 a 10 di 232

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    54
    Messaggi
    1,202
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è il paese con inverni più freddi nel sud dell'Europa?

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Razzista
    Siamo alle comiche, ci manca solo del fassistaaa ora, e tutto x cosa? Solo x aver detto che il nord ha più legami sia culturali che climatici con le regioni transalpine (Francia/Germania/Austria).
    Guarda, di certo non accetto lezioni di morale da uno che non da nemmeno un indicazione chiara del posto da cui scrive.

    In secondo luogo, visto che fai tanto il presuntuoso, ti pongo una domanda: se un giorno, casomai, arrivassimo alla creazione di un unico Stato federale europeo,cosa che si sta progettando da un po', a questo punto visto che saremo nello stesso stato non sarebbe più razzista dire di avere maggiori legami (non somiglianze) con la Regione X o Y dell'Europa piuttosto che con un altra zona italiana ? Voglio capire dove arriva il.vs ragionamento.

    La realtà è che x voi i confini di un concetto ormai morto come gli Stati nazione, concetto fortunatamente spazzato via dalla globalizzazione, sono sacrosanti e inviolabili, il resto - incluso il "rassistaaa" sono tutte provocazioni.
    Mi ero promesso di non intervenire ma è troppo forte ....senza polemica con te beninteso ...ma guarda che l'Italia intera ma sopratutto il Nord Italia prosperava proprio negli anni in cui lo Stato Nazione esisteva ....la globalizzazione è il fenomeno che ci ha messo in mutande....ed infatti i tedeschi ne hanno approfittato per ridurci in ginocchio...lasciamo perdere razzismo/fascismo ....ps sono 50% veneto 25% friulano 25% lombardo...vivo in Umbria e vado in vacanza in Sud Tirol, in Svizzera/ Austria e Germania...ma sono italiano ....lasciamo perdere i fenomeni come globalizzazione e dichiarazioni di morte ( chi lo ha certificato ...chi lo dice che è morto??) di concetti come lo stato nazione ( concetto che per cui sono morti milioni di italiani tra le varie guerre e carestie conseguenti) per il quale anche il sottoscritto è pronto a dare la vita in caso di guerra....forse un pochino di servizio militare farebbe bene a tutti.
    Ps sulle altre amenità pseudo storiche non rispondo più...sentire lezioni di storia ( ps ho anche una laurea in materia) basate su aspirazioni e frustrazioni non fa bene a me a voi al forum....come dicono in friulano Mandi.
    Ultima modifica di daredevil71; 06/08/2019 alle 09:03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •