Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 98
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Mappa da crisi collettiva

Continuano le emissioni positive di GFS per una circolazione fredda con una certa continuità sull'Italia

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Reading e UKMO: rapido ricompattamento e ripristino della zonalità

UN144-21.GIF
    ECH1-144.jpg

Le attuali e future condizioni del VPS mi fanno pensare che sia ancora più probabile questa ipotesi. Infatti ad oggi ancora nessuna novità di rilievo dalla stratosfera, dove tutto pare cristallizato, a parte la forte attività della wave 3.

Rispondendo a Marco: non so di preciso tutte le variabili di cui tengono conto i GM, ne le equazioni che li fanno girare, ma so che con una colonna del VP del genere:

è impossibile che si verifichi una circolazione come quella proposta da GFS ieri. Se succedesse crollerebbero molte mie certezze
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Menzionato
    4 Post(s)

I modelli inglesi sembrano aver imboccato la strada giusta. Lo scarto è anche inferiore a quanto mi aspettassi.

EEH1-144.png
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Che brutto risveglio stamattina,sogni di gloria già svaniti,modelli inguardabili. Pazienza aspetteremo ancora tempi migliori.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Reading e UKMO: rapido ricompattamento e ripristino della zonalità

UN144-21.GIF
    ECH1-144.jpg

Le attuali e future condizioni del VPS mi fanno pensare che sia ancora più probabile questa ipotesi. Infatti ad oggi ancora nessuna novità di rilievo dalla stratosfera, dove tutto pare cristallizato, a parte la forte attività della wave 3.

Rispondendo a Marco: non so di preciso tutte le variabili di cui tengono conto i GM, ne le equazioni che li fanno girare, ma so che con una colonna del VP del genere:

Immagine

è impossibile che si verifichi una circolazione come quella proposta da GFS ieri. Se succedesse crollerebbero molte mie certezze
    DI CERTEZZE CON PROIEZIONI A 7/10 GG ne puoi avere solo tu, comunque....quelle stesse proiezioni (zonal wind, ep flux, etc etc) su base ecmwf, lo scorso anno cannarono di brutto anche a sole 24/48 h.

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho come l'impressione che GFS12z rincarerà la dose, a 120h siamo messi molto bene... vediamo come risponderanno gli europei

Roberto

Always looking at the sky....

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    DI CERTEZZE CON PROIEZIONI A 7/10 GG ne puoi avere solo tu, comunque....quelle stesse proiezioni (zonal wind, ep flux, etc etc) su base ecmwf, lo scorso anno cannarono di brutto anche a sole 24/48 h.

La tua abilità nello stravolgere il senso delle parole altrui è disarmante Non ho parlato di certezze, non mi pare che la parola certezza sia presente nel post da te citato. Ho espresso la mia opinione, ampiamente motivata e giustificata. Poi basta vedere i tuoi amati spaghi...

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Ho come l'impressione che GFS12z rincarerà la dose, a 120h siamo messi molto bene... vediamo come risponderanno gli europei

Immagine

\o\\o\\o\

Rtavn1321.png

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio

Immagine

ancora notevoli miglioramenti!! si vede già un accenno di auletinico che si protende verso scambi meridiani, l'azzorriano risponde.

gensnh-0-1-384.png

questo era un ens dello 06z a 384h. Situazione di rara bellezza alla 15 dicembre 2010. Vediamo un po' se viene messo in gfs ufficiale sulle 240h a questo run.

Ottime le risposte di AO e NAO, rispettivamente neutro(tendente al negativo) e neutro-leggermente negativo.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento fresco L'avatar di Casentino
    Menzionato
    0 Post(s)

UKMO continua anch'esso per la sua strada, con onda atlantica ancora molto pigra. C'è però da sottolineare una wave3 (zona siberiana) molto attiva, ma questa è solo una conferma.

Comunque si vedono grossi movimenti, è innegabile...

Roberto

Always looking at the sky....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •