Continuano le emissioni positive di GFS per una circolazione fredda con una certa continuità sull'Italia
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Reading e UKMO: rapido ricompattamento e ripristino della zonalità
UN144-21.GIF
ECH1-144.jpg
Le attuali e future condizioni del VPS mi fanno pensare che sia ancora più probabile questa ipotesi. Infatti ad oggi ancora nessuna novità di rilievo dalla stratosfera, dove tutto pare cristallizato, a parte la forte attività della wave 3.
Rispondendo a Marco: non so di preciso tutte le variabili di cui tengono conto i GM, ne le equazioni che li fanno girare, ma so che con una colonna del VP del genere:
è impossibile che si verifichi una circolazione come quella proposta da GFS ieri. Se succedesse crollerebbero molte mie certezze![]()
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
I modelli inglesi sembrano aver imboccato la strada giusta. Lo scarto è anche inferiore a quanto mi aspettassi.
EEH1-144.png
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Che brutto risveglio stamattina,sogni di gloria già svaniti,modelli inguardabili. Pazienza aspetteremo ancora tempi migliori.
Ho come l'impressione che GFS12z rincarerà la dose, a 120h siamo messi molto bene...vediamo come risponderanno gli europei
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
La tua abilità nello stravolgere il senso delle parole altrui è disarmanteNon ho parlato di certezze, non mi pare che la parola certezza sia presente nel post da te citato. Ho espresso la mia opinione, ampiamente motivata e giustificata. Poi basta vedere i tuoi amati spaghi...
![]()
\o\\o\\o\
Rtavn1321.png
ancora notevoli miglioramenti!! si vede già un accenno di auletinico che si protende verso scambi meridiani, l'azzorriano risponde.
gensnh-0-1-384.png
questo era un ens dello 06z a 384h. Situazione di rara bellezza alla 15 dicembre 2010. Vediamo un po' se viene messo in gfs ufficiale sulle 240h a questo run.
Ottime le risposte di AO e NAO, rispettivamente neutro(tendente al negativo) e neutro-leggermente negativo.
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
UKMO continua anch'esso per la sua strada, con onda atlantica ancora molto pigra. C'è però da sottolineare una wave3 (zona siberiana) molto attiva, ma questa è solo una conferma.
Comunque si vedono grossi movimenti, è innegabile...
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Segnalibri