Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
gfs0 era un run mega galattico.
il sogno che mai si avvera.
![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
la provenienza va intesa come origine di estrazione dell'aria con tutte le sue caratteristiche descritte da Lorenzo, e non come traiettoria di provenienza che puo essere in comune pur l'aria avendo diverse caratteristiche.
In aggiunta a quanto detto da Lorenzo, che per l'aria artica continentale ha fatto riferimento alla casistica della goccia fredda, diciamo anche che l'aria artica continentale puo giungere in modo differente ed essere pellicolare o quasi pellicolare gia in partenza ( per esempio saccature artiche-continentali in retrogressione dall'artico russo) con una colonna d'aria gelida a tutte le quote ma con spessore maggiore rispetto a quella polare-continentale
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Con gfs 00 sarebbe neve in moltissime regioni, il nocciolo gelido retrogredisce e poi si approfondisce proprio sull'Italia creando minimi sparsi a go go, con quelle termiche, ovunque si verificassero delle precipitazioni, sarebbero nevose fino al livello del mare, peccato che a mio giudizio è un run estremo, Gfs 06 infatti è gia' diverso e ripercorre la via tracciata nei giorni scorsi con le due hp che non riescono ad unirsi a causa del getto in uscita dal canada. Comunque , come si dice: La speranza è l'ultima a morire...![]()
![]()
Comunque, come ho scritto qualche giorno fa, una grossa occasione probabilmente perderemo nel medio-breve, per colpa di quel fortuito cavo atlantico poi in cut-off sulla Spagna.. La dinamica a larga scala sarebbe stata favorevolissima ad invernata seria già subito, a 72-120 ore se non vi fosse stato quel cavo che in seconda battuta, in cut-off, va ad alimetare la radice dell' hp su centroovest Europa.. ..\fp\\fp\.. Davvero occasionissima persa per un fatto fortuito.. Comunque seguiamo sempre la situazione molto incerta dalle 96/120 ore in avanti..
Dio c'è ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mha!?
Se le carte confermano qualche spruzzata ce la regala sul lato Tirrenic,non so pero'sulla costa,inquanto il mare e'ancora un po'sopramedia termica......
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
gfs06z però toglie tutto,o quasi....... \sk\
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Segnalibri